Il dolore degli altri

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il dolore degli altri (Leah Hager Cohen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il dolore degli altri” esplora le intricate dinamiche di una famiglia alle prese con la perdita di un neonato, approfondendo i temi del dolore, dei segreti e della complessità delle relazioni. Mentre molti recensori ne lodano la bella scrittura e la profonda esplorazione dei personaggi, altri esprimono disappunto per i problemi di ritmo e la mancanza di uno sviluppo coinvolgente della trama.

Vantaggi:

Ben scritto con una bella prosa
personaggi complessi e profondamente sviluppati
fa riflettere e commuove
cattura efficacemente le complessità delle dinamiche familiari e del lutto
suscita empatia e connessione con i personaggi.

Svantaggi:

Alcune sezioni sono percepite come noiose o eccessivamente lunghe
problemi di ritmo che portano a un senso di trascinamento
i personaggi a volte appaiono passivi o egocentrici
alcuni recensori hanno notato contraddizioni nel comportamento dei personaggi e la necessità di una maggiore azione guidata dalla trama.

(basato su 82 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Grief of Others

Contenuto del libro:

I Ryry hanno subito una perdita: la morte di un bambino a sole cinquantasette ore dalla sua nascita. Senza parole per esprimere il loro dolore, i genitori, John e Ricky, cercano di tornare alla loro vita precedente.

Lottando per ritrovare una parvenza di normalità per loro stessi e per i due figli più grandi, si ritrovano a fingere non solo che poco è cambiato, ma che il loro matrimonio, la loro famiglia, sono sempre stati intatti. Tuttavia, all'indomani della morte del bambino, le incertezze a lungo represse sul loro rapporto vengono a galla. Un terribile segreto emerge con riverberi che raggiungono il loro passato e minacciano il loro futuro.

Commovente, psicologicamente acuto e splendidamente scritto, Il dolore degli altri ci chiede come bilanciare l'autonomia personale con l'intimità delle relazioni, come bilanciare le decisioni private con gli obblighi di appartenenza a una famiglia e come prendere le misure del nostro dolore in un mondo pieno di sofferenza. Questo romanzo mostra come una famiglia, permettendosi finalmente di sperimentare la qualità condivisa del dolore, sia in grado di riaccendere la tenerezza e la speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781846686276
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dolore degli altri - The Grief of Others
I Ryry hanno subito una perdita: la morte di un bambino a sole cinquantasette ore dalla sua nascita. Senza parole per esprimere...
Il dolore degli altri - The Grief of Others

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)