Il dolore che portiamo con noi: guarire dal disturbo da stress complesso per le persone di colore

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il dolore che portiamo con noi: guarire dal disturbo da stress complesso per le persone di colore (Y. Gutirrez Natalie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Pain We Carry” sottolineano la sua efficacia nell'affrontare i traumi all'interno della comunità BIPOC, fornendo esercizi pratici e un approccio culturalmente affermativo. Molti lettori si sono sentiti convalidati e visti nelle loro esperienze di persone di colore, mentre i professionisti della salute mentale lo hanno raccomandato sia per la guarigione personale che per la pratica terapeutica. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso disappunto per alcuni aspetti spirituali e per la prospettiva New Age presentata.

Vantaggi:

Profondamente istruttivo e convalidante per i lettori BIPOC.
Coinvolge i lettori con esercizi pratici, spunti per il diario e meditazioni.
Scritto in uno stile accessibile e caloroso che risuona con molti.
Raccomandato da professionisti della salute mentale per uso terapeutico.
Incoraggia una comprensione culturalmente affermata del trauma e della guarigione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato deludenti gli aspetti spirituali che sembrano New Age o superstiziosi.
Alcuni recensori hanno ritenuto che alcune prospettive non fossero in linea con le loro esperienze.
Alcuni contenuti possono risultare stimolanti per le persone sensibili agli argomenti trattati.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Pain We Carry: Healing from Complex Ptsd for People of Color

Contenuto del libro:

È il momento di guarire le ferite invisibili di un trauma complesso e di recuperare la vostra mente, il vostro corpo e il vostro spirito".

Se siete una persona di colore che ha subito traumi ripetuti - come discriminazioni, aggressioni verbali legate alla razza, stigmatizzazione razziale, povertà, traumi sessuali o violenza interpersonale - potreste lottare con intensi sentimenti di rabbia, sfiducia o vergogna. Potreste sentirvi insicuri o a disagio nel vostro corpo, o avere difficoltà a costruire e mantenere relazioni strette. A volte potreste sentirvi molto soli nel vostro dolore. Ma non siete soli. Questo lavoro innovativo illumina il fenomeno del disturbo post-traumatico da stress complesso (C-PTSD), così come viene vissuto in modo unico dalle persone di colore, e fornisce un percorso necessario per raggiungere la salute e la completezza.

In The Pain We Carry (Il dolore che portiamo con noi) troverete strumenti potenti per aiutarvi a capire e iniziare a guarire dai traumi ripetuti. Scoprirete come sentirvi più sicuri nel vostro corpo, come costruire l'autocompassione e la resilienza e come recuperare la vostra salute e il vostro benessere ricollegandovi al vostro senso di sé e alla vostra saggezza ancestrale. Imparerete come il trauma sia collegato al lutto, come possa influenzare sia la mente che il corpo e come possa persistere da una generazione all'altra. Soprattutto, troverete la convalida di cui avete bisogno per iniziare a riparare il vostro cuore e le competenze necessarie per vivere una vita di intenzioni, anche in mezzo a un sistema oppressivo.

È giunto il momento di trovare sollievo dai traumi e dai fardelli che vi siete portati dietro e di iniziare a celebrare e riscoprire chi siete. Con questa guida scoprirete la vostra forza per lavorare alla guarigione del C-PTSD all'interno dei vincoli esterni che dovete affrontare per vivere una vita di resilienza, empowerment, riflessione e perseveranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684039319
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dolore che portiamo con noi: guarire dal disturbo da stress complesso per le persone di colore -...
È il momento di guarire le ferite invisibili di...
Il dolore che portiamo con noi: guarire dal disturbo da stress complesso per le persone di colore - The Pain We Carry: Healing from Complex Ptsd for People of Color

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)