Il DNA di Hizbullah e la primavera araba

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il DNA di Hizbullah e la primavera araba (Elie Alagha Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Joseph Alagha “Il DNA di Hizbullah e la primavera araba” è considerato un'opera fondamentale su Hezbollah che supera la letteratura precedente fornendo un'analisi completa e critica dello sviluppo del partito e del suo complesso rapporto con la primavera araba. Il libro presenta una cronologia dettagliata, critica gli studi esistenti e pone domande significative sul futuro di Hezbollah.

Vantaggi:

Il libro offre un'analisi approfondita e ben studiata di Hezbollah, sfidando gli stereotipi esistenti e fornendo una comprensione sfumata delle sue strategie politiche. Include un'accurata revisione della letteratura precedente, una densa cronologia degli eventi e un'approfondita discussione sul rapporto tra Hezbollah e la Primavera araba. Il rigore accademico e l'umiltà di Alagha sono i suoi punti di forza, che lo rendono una risorsa vitale per studenti, ricercatori e responsabili politici.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare caustica e dura la critica di Alagha ad altre opere, cosa che potrebbe risultare scomoda. Inoltre, la densa natura accademica del libro potrebbe non essere accessibile a tutti i lettori occasionali. Si dice anche che il libro non fornisca speculazioni sul futuro della regione, il che potrebbe lasciare alcuni a desiderare di più in termini di analisi predittiva.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hizbullah's DNA and the Arab Spring

Contenuto del libro:

Tra tutti gli autori sugli Hezbollah, lei è quello più profondo e complesso. Mi piace molto leggerti e trovo che finalmente si stia facendo un lavoro accademico serio e duraturo sul partito.

Victoria Fontan Professore associato, Università per la Pace. La costruzione dell'identità di Hizbullah è un contributo intelligente al dibattito accademico sulle dinamiche di cambiamento dell'identità politica dei movimenti islamisti. Un processo che è ben lungi dall'essere concluso.

L'affidamento di Alagha a una solida base empirica e l'analisi anche degli eventi più recenti rendono questo studio una preziosa aggiunta alla letteratura sull'argomento. Filippo Dionigi London School of Economics and Political Science, Regno Unito.

International Affairs 87. 5 (settembre 2011): 1262-1264. Alagha offre uno sguardo sfumato e sofisticato sull'evoluzione dell'ideologia e delle tattiche politiche di Hizbullah.

Il suo lavoro fa luce su una forza politica importante, ma per il pubblico occidentale misteriosa e opaca, in Libano. Daniel Byman Direttore del Programma di studi sulla sicurezza di Georgetown e del Centro per gli studi sulla pace e la sicurezza e professore presso la School of Foreign Service.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789381904398
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il DNA di Hizbullah e la primavera araba - Hizbullah's DNA and the Arab Spring
Tra tutti gli autori sugli Hezbollah, lei è quello più profondo e...
Il DNA di Hizbullah e la primavera araba - Hizbullah's DNA and the Arab Spring

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)