Il DJ segreto: libro secondo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il DJ segreto: libro secondo (Secret Dj)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è un'esplorazione arguta e perspicace della scena musicale dance e della vita di un DJ, che si basa sui temi del suo predecessore. Sebbene molti lettori ne abbiano lodato l'umorismo e gli aneddoti coinvolgenti, alcuni hanno ritenuto che fosse eccessivamente predicatorio e autoindulgente, discostandosi dagli elementi più divertenti del primo libro.

Vantaggi:

Ben scritto, umoristico, con grandi intuizioni sulla cultura dei DJ, aneddoti coinvolgenti, accessibile e nostalgico per chi ha familiarità con la scena musicale e osservazioni intelligenti sull'industria musicale.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato troppo predicatorio e accondiscendente, allontanandosi dallo stile divertente del primo libro, e alcuni l'hanno considerato autoindulgente con inutili ciance.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secret DJ: Book Two

Contenuto del libro:

The Secret DJ torna con il seguito del suo acclamato libro d'esordio.

Meno un sequel e più un quadro panoramico a grandangolo del più grande movimento giovanile della storia dell'umanità, The Secret DJ: Book Two traccia l'ascesa della musica dance negli ultimi 30 anni e il suo legame con il capitalismo e la cultura occidentali. Senza mai pretendere di essere strumentale, The Secret DJ è stato presente in ogni fase del viaggio ed è un osservatore sempre ironico di questa crescita inarrestabile.

L'umorismo e l'arguzia che contraddistinguono The Secret DJ sono sempre presenti in questa ascesa, che traccia gli alti e bassi personali e la compravendita della rivoluzione acid house. Coprendo argomenti come le droghe, la produzione musicale, l'antropologia, l'imborghesimento della scena, la tecnologia, i viaggi, la fama, la svalutazione, l'inflazione, le relazioni, la tecnica, i festival, il rifiuto, i social media, il situazionismo e l'ipernormalizzazione, quasi nessun aspetto degli ultimi quattro decenni viene tralasciato in termini di ciò che oggi conosciamo come Electronic Dance Music.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913231057
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il DJ segreto: libro secondo - The Secret DJ: Book Two
The Secret DJ torna con il seguito del suo acclamato libro d'esordio. Meno un sequel e più un quadro panoramico a...
Il DJ segreto: libro secondo - The Secret DJ: Book Two

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)