Il Dizionario Enochiano Completo: Un dizionario del linguaggio angelico come rivelato al Dr. John Dee e a Edward Kelley

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il Dizionario Enochiano Completo: Un dizionario del linguaggio angelico come rivelato al Dr. John Dee e a Edward Kelley (C. Laycock Donald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un riferimento prezioso per chi è interessato alla lingua enochiana, in quanto offre un dizionario completo, prefazioni approfondite e contenuti pratici per la creazione di rituali e la comprensione dei significati più profondi. Pur essendo una risorsa eccellente, non è un libro che fa girare le pagine e ha dei limiti nell'impaginazione e nella qualità fisica.

Vantaggi:

Preziosa opera di consultazione
dizionario completo dell'enochiano con definizioni e varianti
prefazioni e introduzioni perspicaci
utile per la creazione di rituali
informazioni dettagliate e ben strutturate
apprezzato sia dai credenti che dagli scettici
necessario per gli appassionati di angeli.

Svantaggi:

Non è pensato per una lettura occasionale
manca di una grammatica approfondita o della coniugazione dei verbi
problemi di qualità fisica (fattura economica, margini piccoli)
può confondere i principianti
alcune critiche alla mancanza di esperienza pratica dell'autore.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Complete Enochian Dictionary: A Dictionary of the Angelic Language as Revealed to Dr. John Dee and Edward Kelley

Contenuto del libro:

Il riferimento completo per comprendere la lingua enochiana ("la lingua degli angeli"), la corretta pronuncia delle lettere dell'alfabeto enochiano e l'uso delle evocazioni per richiamare gli esseri celesti ed eseguire la magia enochiana.

Nel 1581, il dottor John Dee, consigliere della corte della regina Elisabetta I, iniziò una serie di esperimenti di scrying per esplorare la capacità di contattare il mondo degli spiriti. Con Edward Kelley che fungeva da medium in questi esperimenti, Dee fu in grado di registrare le comunicazioni che venivano trasmesse in enochiano, la lingua degli angeli. Gli sforzi del dottor Dee hanno favorito lo sviluppo del sistema di magia enochiana e i suoi metodi di invocazione sono stati ripresi e approfonditi da Aleister Crowley e da molti altri maghi.

Donald C. Laycock ha analizzato a fondo il lavoro di Dee e Kelley. In questo volume racconta la storia dei loro esperimenti. Fornisce una guida alla pronuncia delle ventuno lettere, significativa per districare il significato e la derivazione dei messaggi tramandati da Dee e Kelley, e un essenziale dizionario enochiano/inglese e inglese/ enochiano. Il risultato è un affascinante giallo linguistico e magico parte integrante di qualsiasi studio della tradizione enochiana.

Questa nuova edizione dell'opera di Laycock include una nuova prefazione di Stephen Skinner che definisce il tono e il contesto storico per i lettori di oggi. La prefazione di Lon Milo DuQuette descrive in modo delizioso ed edificante come lui e i suoi studenti abbiano messo alla prova il Dizionario Enochiano Completo con risultati sorprendenti. Questo libro è un must per la biblioteca di ogni mago serio".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781578637966
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Dizionario Enochiano Completo: Un dizionario del linguaggio angelico come rivelato al Dr. John...
Il riferimento completo per comprendere la lingua...
Il Dizionario Enochiano Completo: Un dizionario del linguaggio angelico come rivelato al Dr. John Dee e a Edward Kelley - The Complete Enochian Dictionary: A Dictionary of the Angelic Language as Revealed to Dr. John Dee and Edward Kelley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)