Il dizionario delle stronzate aziendali: Un lessico dalla A alla Z dei discorsi da ufficio vuoti, irritanti e semplicemente stupidi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il dizionario delle stronzate aziendali: Un lessico dalla A alla Z dei discorsi da ufficio vuoti, irritanti e semplicemente stupidi (Lois Beckwith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è un'interpretazione umoristica del gergo e del vocabolario aziendale, che fornisce definizioni e commenti che risuonano con chi ha esperienza nel mondo aziendale. È stato lodato per il suo approccio divertente e per la sua utilità sul posto di lavoro, mentre alcune recensioni evidenziano problemi con le condizioni delle copie usate.

Vantaggi:

Contenuto esilarante e divertente, che lo rende adatto come regalo.
Definizioni informative del gergo aziendale che possono aiutare a migliorare la comunicazione sul posto di lavoro.
Buona qualità anche se acquistato usato.
Coinvolge i lettori che hanno lavorato in ambienti aziendali, fornendo una riflessione comica sulla cultura aziendale.

Svantaggi:

Alcune copie usate erano in cattive condizioni, con conseguente insoddisfazione.
Recensioni contrastanti sulla qualità dei contenuti, con alcuni lettori che hanno ritenuto che il libro non valesse il loro tempo o denaro.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dictionary of Corporate Bullshit: An A to Z Lexicon of Empty, Enraging, and Just Plain Stupid Office Talk

Contenuto del libro:

Questo Webster del posto di lavoro, causticamente divertente, arriva al vero significato del linguaggio inane che viene pronunciato nei cubicoli e nelle sale conferenze di tutto il paese.

È ora di affrontare la realtà: Viviamo nell'età dell'oro delle stronzate. E come sa chiunque abbia mai lavorato in un ufficio, il mondo aziendale è un vero e proprio mare di stronzate... e tutti noi ci stiamo annegando.

Grazie a Dio c'è Lois Beckwith, un vero e proprio essere umano con il coraggio e la fibra morale di tagliare la corda (per così dire) e dare a noi cittadini del mondo del lavoro i dettagli su cosa significhi in realtà tutta questa lingua franca aziendale. Respirate tranquillamente. Il Dizionario delle stronzate aziendali renderà il vostro lavoro molto più semplice, spiegandovi come fare carriera (leccare il culo, giocare a golf), evitare colleghi fastidiosi (usare l'identificativo del chiamante) e salire in ascensore senza rovinare la vostra carriera (se spettegolate, usate i pronomi e non parlate mai con il CEO).

Se vi siete mai chiesti cosa sia un mindshare (una sorta di droga? ), vi siete interrogati sul significato di parole come impactfulo incentive (ecco un indizio: non sono parole vere e proprie), o se vi siete trovati di fronte a uno zombie con gli occhi vitrei di un collega che canta le lodi della sinergia, allora il Dizionario delle stronzate aziendali è quello che fa per voi Dimenticate quello che avete imparato a Bschool- questa pratica guida di riferimento vi insegnerà tutto quello che c'è da sapere sul vuoto, l'irritante e semplicemente stupido gergo che si maschera da "comunicazione" nel mondo del lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780767920742
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dizionario delle stronzate aziendali: Un lessico dalla A alla Z dei discorsi da ufficio vuoti,...
Questo Webster del posto di lavoro, causticamente...
Il dizionario delle stronzate aziendali: Un lessico dalla A alla Z dei discorsi da ufficio vuoti, irritanti e semplicemente stupidi - The Dictionary of Corporate Bullshit: An A to Z Lexicon of Empty, Enraging, and Just Plain Stupid Office Talk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)