Il dividendo delle arti rivisitato, volume 2: perché investire nella cultura paga

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il dividendo delle arti rivisitato, volume 2: perché investire nella cultura paga (Darren Henley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Darren Henley tratta dell'importanza di finanziare le arti, con l'aiuto delle sue esperienze personali come direttore generale dell'Arts Council England. È caratterizzato da entusiasmo e da un tono persuasivo, volto a sostenere il finanziamento delle arti e a criticare le autorità locali che riducono il sostegno. Tuttavia, manca di profondità e specificità per quanto riguarda le altre forme di sostegno alle arti al di là dei finanziamenti degli enti locali.

Vantaggi:

Il libro è gioioso ed entusiasta e fornisce una panoramica persuasiva dell'importanza delle arti. È coinvolgente e personale, in quanto riflette la passione e le esperienze di Henley. Alcuni recensori lo hanno trovato facile e piacevole da leggere, apprezzando la difesa della cultura.

Svantaggi:

Il libro è stato criticato per essere troppo leggero e non adatto a scopi accademici. Tralascia le discussioni sulle sponsorizzazioni commerciali, sulla mancanza di sostegno finanziario da parte del pubblico e fornisce dettagli minimi sulle operazioni dell'Arts Council England. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si rivolgesse principalmente a coloro che già sostengono le arti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Arts Dividend Revisited, Volume 2: Why Investment in Culture Pays

Contenuto del libro:

The Arts Dividend analizza in modo approfondito sette benefici chiave che l'arte e la cultura apportano alle nostre vite: incoraggiare la creatività del Regno Unito; far progredire l'istruzione; avere un impatto positivo sulla salute e sul benessere; sostenere l'innovazione e la tecnologia; conferire caratteristiche distintive a villaggi, città e paesi; contribuire alla prosperità economica; migliorare la reputazione dell'Inghilterra per l'eccellenza culturale sulla scena mondiale.

Questo libro ci incoraggia a considerare i livelli unici di creatività del Paese e le inestimabili ricompense derivanti dagli investimenti pubblici che consentono alla grande arte e alla cultura di far parte della vita di tutti, a prescindere da chi siano o da dove vivano. Dopo aver trascorso un anno in viaggio in lungo e in largo per l'Inghilterra, Darren Henley condivide le sue riflessioni sul panorama artistico e culturale nazionale del Regno Unito nel 2016, offrendo un'istantanea della notevole creatività in mostra dalla Cumbria al Kent e dalla Cornovaglia al Northumberland.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783965182
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dividendo delle arti rivisitato, volume 2: perché investire nella cultura paga - The Arts...
The Arts Dividend analizza in modo approfondito...
Il dividendo delle arti rivisitato, volume 2: perché investire nella cultura paga - The Arts Dividend Revisited, Volume 2: Why Investment in Culture Pays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)