Il divertimento della cucina: Una storia per ragazze e ragazzi con ricette

Il divertimento della cucina: Una storia per ragazze e ragazzi con ricette (Benton Caroline French)

Titolo originale:

The Fun of Cooking: A Story for Girls and Boys with Recipes

Contenuto del libro:

Da "I Blair erano una famiglia particolarmente gentile. Questo è ciò che i vicini dicevano sempre di loro e, a dire il vero, i Blair ci credevano.

Cioè, il padre e la madre pensavano che i bambini fossero particolarmente gentili, e i bambini pensavano che il padre, la madre e gli altri fossero particolarmente gentili.

E quindi, naturalmente, dovevano essere tutti molto gentili. I sabati, le domeniche e i giorni di vacanza erano tutte vacanze per loro, e facevano cose così interessanti e ridevano così tanto mentre le facevano, che tutti dicevano: "Che bei tempi quelli dei Blair! "Jack e Mildred Blair si chiamavano come il padre e la madre, mentre Brownie, il cui vero nome era Katharine, si chiamava come la nonna.

Quindi, per evitare di confondere tutti, i bambini venivano chiamati da tutti Junior Blair.

Si dava il caso che anche gli zii, le zie e i cugini Blair fossero numerosi, ma la maggior parte di loro viveva molto lontano e molto raramente riuscivano a riunirsi per una festa di famiglia.

Ma quest'inverno dieci di loro sarebbero venuti a trascorrere il Natale con i veri Blair e, dato che cinque di loro avevano tra i quattordici e i dodici anni, l'età di Mildred e Jack, e altri circa nove, come Brownie, tutti avevano in programma di trascorrere un periodo molto bello e tutti erano eccitati al massimo. Mancavano solo due giorni a Natale, quando, all'improvviso, cominciò a nevicare. E come nevicava!

I fiocchi scendevano ininterrottamente ora dopo ora, e ben presto i marciapiedi furono coperti, i gradini furono sepolti e i cumuli di neve coprirono quasi il cancello. Tutti dicevano che tutti i treni erano in ritardo.

E non passò molto tempo prima che i piccoli Blair cominciassero a sussurrare: "Cosa faremo se non riusciranno ad arrivare in tempo per Natale? ".

Mamma Blair intuì il problema e disse allegramente che, naturalmente, la neve avrebbe smesso di cadere tra non molto e i treni sarebbero stati puntuali al mattino. "E un bel Natale bianco è la cosa più bella del mondo", aggiunse. Ma i bambini guardarono fuori dalla finestra e temettero, nel profondo del loro cuore, che potesse accadere qualcosa di terribile.

"Se solo avessimo qualcosa di bello da fare adesso", gemette Jack, "così potremmo dimenticare la neve. Ma non possiamo tagliare l'albero finché non vengono tutti ad aiutarci, e i regali sono tutti legati, e non c'è niente di natalizio da fare che mi venga in mente". "Perché non cucinare? "Ci sono un sacco di cose da fare... cose natalizie, sai", suggerì mamma Blair. Mildred cominciò a rallegrarsi. "Se potessimo cucinare da sole, mi piacerebbe", disse. "I ragazzi non cucinano", disse Jack sprezzante, guardando ancora fuori dalla finestra".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781805474319
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un piccolo libro di cucina per una bambina - A Little Cookbook, for a Little Girl
Un po' libro di fiabe e un po' libro di cucina, A Little...
Un piccolo libro di cucina per una bambina - A Little Cookbook, for a Little Girl
Il divertimento della cucina: Una storia per ragazze e ragazzi con ricette - The Fun of Cooking: A...
Da "I Blair erano una famiglia particolarmente...
Il divertimento della cucina: Una storia per ragazze e ragazzi con ricette - The Fun of Cooking: A Story for Girls and Boys with Recipes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)