Punteggio:
The Paris Diversion di Chris Pavone ha ricevuto recensioni contrastanti: i lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura coinvolgente e la trama intricata, ma hanno criticato la narrazione disarticolata e le linee di trama irrisolte. Molti hanno ritenuto che il libro fosse avvincente, ma sono rimasti delusi dal finale e dalla mancanza di chiarezza sugli archi dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Scrittura coinvolgente e intelligente
⬤ ritmo incalzante con interessanti colpi di scena
⬤ personaggio di Kate Moore ben sviluppato
⬤ ambientazione parigina piacevole
⬤ tiene i lettori con il fiato sospeso fino alla fine.
⬤ Struttura narrativa disarticolata
⬤ molte linee di trama e connessioni tra i personaggi non risolte
⬤ finale brusco e insoddisfacente
⬤ richiede una familiarità con il libro precedente “Gli espatriati” che potrebbe ostacolare la comprensione
⬤ il frequente passaggio da una prospettiva all'altra può creare confusione.
(basato su 144 recensioni dei lettori)
The Paris Diversion
Il colpo di scena più intelligente dell'anno. "-- Washington Post.
“Nomino Kate Moore, la protagonista del nuovo, frizzante thriller di Chris Pavone, The Paris Diversion, patrona delle mogli e delle madri lavoratrici di tutto il mondo.”-Marilyn Stasio, The New York Times Book Review.
Il diversivo di Parigi è il miglior romanzo di spionaggio che abbia letto quest'anno. Intelligente, sofisticato e ricco di suspense, questo è il miglior romanzo di Pavone fino ad oggi - e questo è tutto dire” - Harlan Coben, autore del bestseller n. 1 del New York Times Fool Me Once.
“Deliziosamente tortuoso... Quest'opera coinvolgente è stata abilmente architettata per il massimo divertimento del lettore” -- The Wall Street Journal.
Dall'autrice del bestseller del New York Times The Expats. Kate Moore torna in un thriller al cardiopalma per scoprire che un massiccio attacco terroristico a Parigi non è quello che sembra - e che coinvolge la sua famiglia.
L'espatriata americana Kate Moore lascia i figli alla scuola internazionale, fa il giro delle faccende domestiche e incontra il marito Dexter al loro caffè abituale, un inizio tranquillo di una giornata normale, St-Germain-des-Pr s.
Dall'altra parte della Senna, l'amministratore delegato di un'azienda tecnologica, Hunter Forsyth, è in piedi sul suo balcone, chiedendosi perché la sua scorta di polizia se ne sia appena andata e frustrato per l'interruzione del servizio di telefonia cellulare; Hunter deve fare delle chiamate importanti, non tutte tecnicamente legali.
Nella vicina rue de Rivoli, Mahmoud Khalid scende da un furgone da elettricista e si fa strada a gomitate nel cortile affollato del più grande museo del mondo. Posa la sua valigetta di metallo e si toglie la giacca a vento.
In quel momento la gente inizia a urlare.
Tutti hanno grandi progetti per la giornata. Dexter farà una piccola fortuna, tirandosi finalmente fuori da un profondo buco finanziario, grazie a un investimento estremamente rischioso. Hunter sta per fare una fortuna enorme, con un'importante acquisizione aziendale che farà schizzare le azioni della sua società alle stelle. Kate ha piani meno ambiziosi: i preparativi per la cena di stasera - uno di quegli obblighi da casalinga che non ha ancora abbracciato, anche dopo mezzo decennio di questa vita - e una giornata di lavoro tranquilla alla Sottostazione di Parigi, il gruppo clandestino di agenti che lei dirige, non del tutto con successo, sempre più convinta che ogni giorno potrebbe essere l'ultimo della sua carriera. Ma ogni giorno è anche una nuova occasione per dimostrare la propria rilevanza, mai come durante gli eventi epocali di oggi.
E Mahmoud? Sta pensando di morire oggi. E non sarà l'unico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)