Il divario tra Dio e il cristianesimo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il divario tra Dio e il cristianesimo (M. Stallter Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi stimolante di come la cultura occidentale influenzi la fede cristiana e l'interpretazione delle Scritture. Sottolinea l'importanza di comprendere i contesti culturali per evitare interpretazioni errate dei messaggi biblici. Sebbene l'autore attinga a una vasta esperienza internazionale e presenti intuizioni preziose, alcuni lettori trovano il testo denso e impegnativo, con critiche riguardanti la chiarezza delle sue argomentazioni sul relativismo culturale.

Vantaggi:

Consigliato a diversi tipi di pubblico, il libro offre una profonda visione delle influenze culturali sul cristianesimo, sottolinea l'importanza di comprendere il contesto biblico, presenta diagrammi ben fatti ed è lodato per il suo contenuto stimolante e per il potenziale di prospettive di fede che cambiano la vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro eccessivamente dettagliato e con una complessità non necessaria, che lo rende di difficile lettura. Ci sono preoccupazioni riguardo alla promozione del relativismo culturale e alla mancanza di chiarezza nella direzione e nelle argomentazioni dell'autore, soprattutto per coloro che hanno una vasta formazione teologica.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Gap Between God and Christianity

Contenuto del libro:

Ciò che temiamo di più si è ironicamente abbattuto su di noi come individualisti occidentali.

Siamo controllati dalle forze invisibili della cultura, che si sono messe tra Dio e noi. Silenziosa ma sullo sfondo di tutto ciò che facciamo e pensiamo, la sua influenza non può essere trascurata.

Accettiamo, anzi incoraggiamo e sosteniamo proprio ciò che crea distanza tra i nostri bisogni e la bontà di Dio, tra i nostri progetti e il suo destino per noi, tra la nostra debolezza e la sua forza. Siamo stati ingannati. Non solo abbiamo creato distanza tra noi, ma raramente liberiamo Dio da queste aspettative culturali e personali e lo lasciamo parlare per sé.

Abbiamo rinchiuso Dio nel nostro sistema e, alla fine, distratto dai nostri bisogni di sopravvivenza sociale e personale. Dobbiamo volgere lo sguardo verso di lui, aprire le orecchie alla sua voce e lasciarlo parlare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781666712414
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il divario tra Dio e il cristianesimo - The Gap Between God and Christianity
Ciò che temiamo di più si è ironicamente abbattuto su di noi come...
Il divario tra Dio e il cristianesimo - The Gap Between God and Christianity
Il divario tra Dio e il cristianesimo - The Gap Between God and Christianity
Ciò che temiamo di più si è ironicamente abbattuto su di noi come...
Il divario tra Dio e il cristianesimo - The Gap Between God and Christianity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)