Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
Racial Divide in American Medicine: Black Physicians and the Struggle for Justice in Health Care
Contributi di Richard D. deShazo, John Dittmer, Keydron K. Guinn, Lucius M. Lampton, Wilson F. Minor, Rosemary Moak, Sara B. Parker, Wayne J. Riley, Leigh Baldwin Skipworth, Robert Smith e William F. Winter.
The Racial Divide in American Medicine documenta la lotta per l'equità nella salute e nell'assistenza sanitaria da parte degli afroamericani in Mississippi e negli Stati Uniti e le connessioni tra ciò che è accaduto lì e la ricerca nazionale di giustizia sociale nell'assistenza sanitaria. Il dottor Richard D. deShazo e i collaboratori del volume ripercorrono l'oscuro viaggio da un sistema di ospedali per schiavi nello Stato, attraverso la Ricostruzione, il Jim Crow e l'era dei diritti civili, fino ai giorni nostri. Essi dimostrano che le attuali disparità sanitarie sono direttamente collegate alla storia americana di separazione, abbandono, lotta e disparità.
I contributi rivelano i dettagli dei viaggi dei singoli medici per ottenere il riconoscimento sia come afroamericani sia come professionisti in Mississippi. Nonostante la discriminazione da parte dei colleghi bianchi e le minacce di violenza, un piccolo ma impavido gruppo di medici afroamericani ha lottato per la desegregazione della medicina e della società americana. Ad esempio, T. R. M. Howard, medico, nella città tutta nera di Mound Bayou condusse un'indagine privata sull'omicidio di Emmett Till che contribuì a scatenare il movimento per i diritti civili. In seguito, altri medici neri rischiarono la loro vita e i loro studi per fornire assistenza ai lavoratori bianchi durante il movimento per i diritti civili.
Il dottor deShazo ha raccolto un resoconto accurato delle vite e delle esperienze dei medici neri in Mississippi, che rende pienamente merito alle azioni di questi pionieri. L'introduzione del dottor deShazo e i saggi affrontano il tema dell'isolamento e della sfiducia tra colleghi bianchi e neri. Questo libro stimolerà il dialogo, le scuse e la riconciliazione, con l'obiettivo finale di migliorare le disparità nella salute e nell'assistenza sanitaria e di affrontare le ingiustizie di lunga data nel nostro Paese.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)