Il divario di scopo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il divario di scopo (B. Reyes Patrick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Purpose Gap” di Patrick B. Reyes è molto apprezzato per la sua prospettiva trasformativa e piena di speranza sulla navigazione tra scopo e opportunità, in particolare per le comunità emarginate. I lettori apprezzano lo stile di scrittura accessibile e la saggezza pratica di Reyes, che incoraggia la riflessione e offre pratiche quotidiane attuabili. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che una volta compreso il concetto principale, il libro potrebbe non mantenere l'interesse del lettore per ulteriori letture.

Vantaggi:

Prospettiva trasformativa e di speranza
scrittura accessibile e stimolante
saggezza pratica
fornisce pratiche quotidiane per i lettori
si impegna profondamente su questioni di scopo e opportunità per le comunità emarginate
ispira gli educatori a cambiare il loro approccio pedagogico.

Svantaggi:

Una volta afferrata l'idea principale, alcuni lettori potrebbero trovare il libro meno coinvolgente e potrebbero metterlo giù; per alcuni l'attrattiva è limitata al di là del concetto iniziale.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Purpose Gap

Contenuto del libro:

In The Purpose Gap, Patrick Reyes riflette sulla morte di un membro della famiglia dopo una lunga lotta con l'incarcerazione e la mancanza di una casa. Quando si chiede perché la vita di suo cugino sia stata così diversa dalla sua, si rende conto che è una questione di condizioni.

Mentre entrambi sono cresciuti nella stessa comunità chicana emarginata della California centrale, Patrick si è trovato circondato da una serie di familiari, amici e sostenitori. Hanno creato per lui una narrazione diversa da quella che il resto del mondo era riuscito a imporre a suo cugino. In breve, hanno creato le condizioni in cui Patrick ha potuto non solo sopravvivere, ma anche prosperare.

Troppa letteratura sulla leadership racconta la storia di individui eroici che creano il loro successo con i propri sforzi. Queste storie non riconoscono gli ostacoli strutturali al successo che devono affrontare coloro che vivono in comunità emarginate.

Se si vuole che i giovani di queste comunità crescano in una vita di scopo, altri devono contribuire a creare le condizioni perché ciò accada. Pastori, leader organizzativi, educatori, familiari e amici devono percepire la loro vocazione a creare nuove storie e nuove condizioni di prosperità per i più emarginati.

Questo libro offre ispirazione e indicazioni pratiche su come farlo. Offre consigli sulla creazione di spazi sicuri per il fallimento, sul nutrimento di reti che sostengono i giovani di colore e indicazioni professionali su come implementare queste strategie nella propria congregazione, scuola o organizzazione comunitaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780664266707
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il divario di scopo - The Purpose Gap
In The Purpose Gap , Patrick Reyes riflette sulla morte di un membro della famiglia dopo una lunga lotta con l'incarcerazione e la...
Il divario di scopo - The Purpose Gap
Nessuno piange quando moriamo: Dio, la comunità e sopravvivere all'età adulta - Nobody Cries When We...
Quando le urla di innocenti che muoiono ti...
Nessuno piange quando moriamo: Dio, la comunità e sopravvivere all'età adulta - Nobody Cries When We Die: God, Community, and Surviving to Adulthood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)