Il divario degli appuntamenti: Razza e desiderio nell'era del romanticismo online

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il divario degli appuntamenti: Razza e desiderio nell'era del romanticismo online (Vaughan Curington Celeste)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 15 voti.

Titolo originale:

The Dating Divide: Race and Desire in the Era of Online Romance

Contenuto del libro:

I dati alla base di una forma distinta di razzismo negli incontri online

The Dating Divide è il primo studio completo sul “razzismo sessuale digitale”, una forma distinta di razzismo mediata e amplificata dal contesto impersonale e anonimo degli incontri online. Attingendo a dati comportamentali su larga scala provenienti da un sito web di incontri mainstream, a un'ampia ricerca d'archivio e a più di settantacinque interviste approfondite con frequentatori di diverse origini razziali e identità sessuali, Curington, Lundquist e Lin illustrano come lo spazio apparentemente aperto di Internet interagisca con la perdita di inibizioni sociali nei contesti del cyberspazio, favorendo forme di razzismo sessuale apertamente espresse che raramente vengono esposte negli incontri faccia a faccia. The Dating Divide è uno sguardo affascinante su come il confluire contemporaneo di individualizzazione, consumismo e proliferazione delle tecnologie digitali abbia dato origine a una forma unica di razzismo di genere nell'era dello swiping right - o left.

Internet viene spesso presentato come un mezzo perequativo, un campo di gioco apparentemente equo, ma il mondo digitale agisce anche come un'estensione e una piattaforma per i pregiudizi insidiosi e gli impulsi divisivi che influenzano le politiche sociali nel mondo “reale”. Facendo luce su come ogni click, swipe o messaggio possa essere collegato alla storia del razzismo e del corteggiamento negli Stati Uniti, questo studio avvincente utilizza i dati per mostrare i pregiudizi razziali in gioco negli spazi di incontri digitali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780520293441
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il divario degli appuntamenti: Razza e desiderio nell'era del romanticismo online - The Dating...
I dati alla base di una forma distinta di...
Il divario degli appuntamenti: Razza e desiderio nell'era del romanticismo online - The Dating Divide: Race and Desire in the Era of Online Romance
Il divario degli incontri: Razza e desiderio nell'era del romanticismo online - The Dating Divide:...
I dati alla base di una forma distinta di...
Il divario degli incontri: Razza e desiderio nell'era del romanticismo online - The Dating Divide: Race and Desire in the Era of Online Romance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)