Il divano rosso

Il divano rosso (Michle Lesbre)

Titolo originale:

The Red Sofa

Contenuto del libro:

Il divano rosso è una tranquilla novella francese che esplora l'amore, la memoria e la prospettiva che il viaggio ci offre su entrambi.

Ne Il divano rosso incontriamo Anne, una giovane donna che parte per la Transiberiana per ritrovare il suo ex amante, Gyl, partito vent'anni prima. Mentre il treno attraversa la Russia post-sovietica e i suoi paesaggi devastati, Anne riflette sul suo passato con Gyl e sulle loro lotte patriottiche, nonché sul vicino che ha appena lasciato, Cl mence Barrot.

Anne, scossa dai movimenti del treno, si commuove ricordando Cl mence, ormai anziana e con la memoria che si affievolisce, ma che non ha perso il gusto della vita e dell'avventura. Accomodata sul divano rosso di casa, Cl mence ama raccontare ad Anne la storia della sua vita, piangendo i suoi cari perduti e celebrando le vite delle donne coraggiose e ribelli che l'hanno preceduta. Alla fine, il viaggio in treno di Anne la riporta a casa senza aver trovato Gyl, ma avendo trovato qualcosa di molto più significativo: se stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857428769
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:118

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il divano rosso - The Red Sofa
Il divano rosso è una tranquilla novella francese che esplora l'amore, la memoria e la prospettiva che il viaggio ci offre su entrambi .Ne Il divano...
Il divano rosso - The Red Sofa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)