Il distretto di Natchez e la Rivoluzione americana

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il distretto di Natchez e la Rivoluzione americana (V. Haynes Robert)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

The Natchez District and the American Revolution

Contenuto del libro:

Il distretto di Natchez e la Rivoluzione americana di Robert V. Haynes Nel 1775, quando scoppiò la Rivoluzione americana, il distretto di Natchez era un piccolo avamposto isolato nella Florida occidentale britannica.

Durante le prime fasi della ribellione, la popolazione del distretto più che raddoppiò, poiché centinaia di lealisti si insediarono lungo le rive occidentali del fiume Mississippi tra Walnut Hills (l'odierna Vicksburg) e Manchac. Sebbene la maggior parte degli abitanti fosse fedele all'Inghilterra o preferisse rimanere neutrale durante il conflitto, James Willing, un giovane avventuriero ed ex residente del distretto, portò la guerra alle loro porte all'inizio del 1778 quando guidò un gruppo di razziatori che costrinse gli abitanti di Natchez a prestare giuramento di fedeltà e che saccheggiò le proprietà di alcuni noti Tory a sud della città. Quando Willing e i suoi uomini raggiunsero New Orleans, poterono disporre del loro bottino all'asta pubblica.

Sebbene il Raid di Willing avesse messo in luce la debolezza britannica nel sud-ovest, il governatore della Florida occidentale inviò un'assistenza militare sufficiente a riprendere il controllo del distretto di Natchez e a impedire a Willing di risalire il fiume Mississippi con le provviste per l'esercito americano.

L'entrata in guerra della Spagna nel giugno del 1779 sconvolse il precario equilibrio nel Sud-Ovest. In una serie di brillanti campagne, il governatore Bernardo de Galvez catturò gli insediamenti britannici lungo il Mississippi, poi si impadronì di Mobile e infine costrinse gli inglesi a consegnare Pensacola.

Mentre Pensacola cadeva sotto i colpi di una forza spagnola superiore, gli abitanti di Natchez ripresero momentaneamente il controllo del distretto e cacciarono gli spagnoli. Tuttavia, non appena seppero della caduta di Pensacola, si sottomisero nuovamente al dominio spagnolo, che si dimostrò più mite di quanto molti avessero previsto. Alla fine della Rivoluzione americana la Spagna era in possesso della bassa valle del Mississippi.

Questo resoconto è il primo studio completo e accademico di ciò che avvenne nel distretto di Natchez durante la Rivoluzione americana. Il professor Haynes non solo porta alla luce nuovo materiale, ma cattura anche il dramma della vita nel Mississippi durante il periodo della Rivoluzione americana. Robert V.

Haynes è professore di storia alla Western Kentucky University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604731798
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il territorio del Mississippi e la frontiera del Sud-Ovest, 1795-1817 - The Mississippi Territory...
Originariamente abitato da tribù di nativi...
Il territorio del Mississippi e la frontiera del Sud-Ovest, 1795-1817 - The Mississippi Territory and the Southwest Frontier, 1795-1817
Il distretto di Natchez e la Rivoluzione americana - The Natchez District and the American...
Il distretto di Natchez e la Rivoluzione americana...
Il distretto di Natchez e la Rivoluzione americana - The Natchez District and the American Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)