Il distintivo: Storie di crimini veri e terrificanti che non potevano essere trasmessi in TV, dal creatore e dalla star di Dragnet

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il distintivo: Storie di crimini veri e terrificanti che non potevano essere trasmessi in TV, dal creatore e dalla star di Dragnet (Jack Webb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Badge” di Jack Webb riflettono un misto di ammirazione per i suoi approfondimenti storici sulla polizia di Los Angeles e per la sua narrazione avvincente, in contrasto con le critiche per il suo contenuto e stile datato. I fan della serie Dragnet apprezzano particolarmente la voce e lo stile narrativo di Webb, mentre alcuni lettori trovano il libro meno emozionante del previsto e il suo approccio un po' asciutto.

Vantaggi:

Interessante rappresentazione della polizia di Los Angeles negli anni '50
narrazione accattivante
fascino nostalgico per i fan di Dragnet
resoconti ben scritti con approfondimenti sul lavoro della polizia
storicamente significativo
permette ai lettori di esplorare casi meno noti.

Svantaggi:

Il linguaggio e i contenuti sono datati
alcune parti possono sembrare aride o poco interessanti
mancano nuovi approfondimenti su casi famosi
può essere troppo tecnico
riflette opinioni superate che potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Badge: True and Terrifying Crime Stories That Could Not Be Presented on TV, from the Creator and Star of Dragnet

Contenuto del libro:

Prima di Charlie's Angels, Miami Vice o NYPD Blue, c'era Dragnet. Dal 1951 al 1959, Jack Webb ha interpretato il sergente Joe Friday nella serie poliziesca di maggior successo nella storia della televisione.

Webb (Just the facts, ma'am) è stato anche il creatore di Dragnet, e ciò che ha reso la serie così rivoluzionaria è stato il suo formato documentaristico e il fatto che ogni episodio fosse "strappato" dagli archivi della polizia di Los Angeles. Ma la censura televisiva degli anni Cinquanta riteneva che molte delle storie contenute negli archivi della polizia di Los Angeles fossero troppo violente o sensazionali per andare in onda. The Badge è la raccolta di Webb di storie che non potevano essere presentate in TV: racconti inediti e dietro le quinte dell'omicidio della Dalia Nera, delle confessioni di Brenda Allen, degli "omicidi da brivido" di Stephen Nash e degli "omicidi della donna che dorme" di Donald Bashor, solo per citarne alcuni.

Caso per caso, Il distintivo accompagna i lettori in un tour poliziesco da brivido attraverso il mondo oscuro e pieno di ombre del crimine di Los Angeles. È un viaggio che, anche a distanza di quattro decenni dalla sua prima pubblicazione, nessun lettore dimenticherà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781560256885
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il distintivo: Storie di crimini veri e terrificanti che non potevano essere trasmessi in TV, dal...
Prima di Charlie's Angels, Miami Vice o NYPD Blue,...
Il distintivo: Storie di crimini veri e terrificanti che non potevano essere trasmessi in TV, dal creatore e dalla star di Dragnet - The Badge: True and Terrifying Crime Stories That Could Not Be Presented on TV, from the Creator and Star of Dragnet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)