Punteggio:
Le recensioni di “The Red Badge of Courage” evidenziano le esperienze contrastanti con le diverse edizioni del libro, mostrando sia alti elogi per il suo valore letterario sia una significativa frustrazione per la scarsa formattazione e gli errori di alcune versioni.
Vantaggi:I lettori apprezzano l'avvincente prospettiva di un soldato confederato durante la Guerra Civile, il forte legame emotivo con il protagonista e riconoscono in Stephen Crane un autore di talento. Alcune edizioni sono lodate per la loro buona qualità.
Svantaggi:Molti utenti segnalano problemi con edizioni specifiche, tra cui la scarsa qualità degli eBook con numerosi errori tipografici, differenze linguistiche rispetto alle versioni stampate e insoddisfazione per le letture audio. Molti hanno trovato le edizioni illeggibili o confuse.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
The Red Badge of Courage
Leggete questo racconto risonante che non è mai uscito di stampa da oltre 100 anni, in questo volume dal design accattivante.
Questo romanzo di svolta della letteratura americana ha cambiato la percezione di ciò che la letteratura dovrebbe essere o fare. È considerato uno dei racconti di guerra più influenti mai scritti. Ambientata durante la guerra civile americana, la storia racconta di un giovane soldato semplice dell'esercito dell'Unione, Henry Fleming, che fugge dal campo di battaglia. Fu pubblicato nel 1895, ben trent'anni dopo la fine della guerra civile americana, e divenne rapidamente il punto di riferimento della moderna letteratura contro la guerra. Sebbene l'autore Stephen Crane fosse nato dopo la guerra e non avesse mai partecipato a una battaglia, fu molto apprezzato dai veterani della Guerra Civile per aver catturato un'impressione realistica delle loro esperienze ed emozioni reali sul campo di battaglia.
Il libro affronta il significato del coraggio, in quanto il giovane protagonista, Henry Fleming, viene coinvolto in una vera e propria prova del fuoco che metterà a dura prova il suo coraggio. Crane traccia con attenzione lo sviluppo di questo giovane soldato, descrivendo nel dettaglio le speranze, le paure e le razionalizzazioni della sua carriera.
Fleming si era arruolato nell'esercito dell'Unione a causa delle sue idee romantiche sulla vita militare, ma presto si ritrova nel mezzo di una battaglia contro un reggimento di soldati confederati. Terrorizzato, Henry abbandona i suoi compagni. Tornato al suo reggimento, lotta con la vergogna cercando di riscattarsi e di dimostrare il suo coraggio con una ferita, un "distintivo rosso", in modo che nessuno possa più accusarlo di azioni inappropriate.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)