Punteggio:
Nel complesso, i lettori hanno trovato “Il disprezzo” un legal thriller avvincente e veloce, con un forte sviluppo dei personaggi e colpi di scena inaspettati. Lo stile di scrittura è stato elogiato per la sua chiarezza e la sua stringatezza, rendendo l'esperienza di lettura soddisfacente. Sebbene molti abbiano ritenuto che il libro avesse qualità cinematografiche che potrebbero tradursi in un adattamento per lo schermo, sono state espresse critiche riguardo al finale brusco e ad alcuni aspetti del realismo legale.
Vantaggi:Trama avvincente e veloce, eccellente sviluppo dei personaggi, colpi di scena avvincenti, personaggi simpatici e relazionabili e potenziale per un adattamento cinematografico. Molti lettori hanno trovato il libro difficile da mettere giù e hanno lodato lo stile di scrittura dell'autore.
Svantaggi:Il finale è stato criticato perché brusco e poco realistico, alcuni hanno ritenuto che mancasse di autenticità negli elementi giuridici e hanno espresso preoccupazione per la presenza minima di un personaggio chiave (l'imputato). Alcuni hanno ritenuto che il libro potesse apparire più radicato in luoghi specifici.
(basato su 380 recensioni dei lettori)
Contempt: A Legal Thriller
L'avvocato Thane Banning è appena uscito di prigione dopo aver scontato cinque anni per un omicidio che non ha commesso.
Libero solo grazie a un cavillo legale, Thane deve ripulire il suo nome, riparare il suo fragile matrimonio e ricostruire la vita che un tempo amava. Ma i suoi sforzi sono complicati dalle minacce di morte del padre della sua presunta vittima e dall'ondata di indignazione pubblica per il suo rilascio.
Mentre Thane inizia a ritrovare la sua strada nel mondo libero, un ex compagno di detenzione viene accusato di omicidio dallo stesso procuratore che ha messo Thane dietro le sbarre. Il detenuto si rivolge a Thane, che non riesce a resistere alla disperata richiesta di aiuto. Accetta il caso, mettendosi così contro lo spietato avversario che gli ha rubato cinque anni di vita. E questo avversario ha un rancore da risolvere.
Ma la prigione ha insegnato a Thane un paio di cose sulla sopravvivenza e l'ultima volta che ha giocato secondo le regole è finito nel braccio della morte. Questa volta si sta giocando tutto - il suo matrimonio, la sua reputazione e persino la sua vita - sull'esito dell'imminente caso. Thane è determinato a fare tutto il necessario per scoprire la verità, soprattutto quando vengono a galla sorprendenti collegamenti con la sua stessa condanna. Ma riuscirà a scoprire la verità in tempo?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)