Punteggio:
Il libro è una raccolta di due romanzi noir di Gil Brewer, con i classici temi del crimine, dell'avidità e delle seducenti femme fatale. Sebbene le storie offrano un'evasione e un'azione piacevoli, sono note per essere in qualche modo formulaiche e prive della profondità delle opere precedenti di Brewer.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e dal ritmo incalzante.
⬤ Temi classici del noir: avidità e tentazione.
⬤ Forti sequenze d'azione, tra cui scontri e inseguimenti.
⬤ Ristampa nostalgica di due opere significative degli anni Sessanta.
⬤ Facile da leggere e un buon diversivo.
⬤ Trame formule con elementi prevedibili.
⬤ Manca un po' di profondità rispetto ai precedenti romanzi di Brewer.
⬤ Potrebbe richiedere un editing migliore, come notato da alcuni recensori.
⬤ Alcuni personaggi, come il protagonista, possono mancare di fascino.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
The Tease / Sin for Me
L'AVVERSARIO. Wes McCord e sua moglie litigano di nuovo e questa volta sembra che lei lo lascerà per sempre.
Non si fida di lui e pensa che beva troppo. Quella sera, da solo, Wes riceve un ospite inatteso, una giovane ragazza terrorizzata di nome Bonnie, in fuga e in lacrime per uno stupro. Peggio ancora, aveva assistito alla morte del "vecchio" ed era inseguita dai suoi amici.
Wes accetta di nasconderla.
Ma la giovane Bonnie è più di quanto sembri e Wes si trova presto coinvolto con un poliziotto ficcanaso, alcuni personaggi molto disperati e un mucchio di soldi rubati. Se solo non fosse così al verde, non sarebbe tentato.
Ma, naturalmente, c'è Bonnie... PECCATO PER ME. A Jesse Sunderland manca da morire la sua ex moglie Germaine.
Ma lei ha un nuovo marito, Paul Knowles, un uomo d'affari che vive nella casa costruita da Jesse. Ora Jesse vende solo immobili e beve molto. Così, quando una giovane donna lo chiama per mostrarle alcune case, è sorpreso di scoprire che lei non vuole affatto una casa.
Vuole che Jesse rubi i soldi che il suo ex socio, ora noto come Paul Knowles, le ha sottratto, e che lei sa essere nascosti da qualche parte nella vecchia casa di Jesse. Jesse accetta e la cosa avrebbe potuto funzionare...
se Germaine non avesse trovato prima i soldi e non lo avesse incastrato come capro espiatorio in un improvviso caso di omicidio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)