Il disperso

Punteggio:   (3,5 su 5)

Il disperso (Caroline Eriksson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione da thriller psicologico che esplora i temi dell'instabilità mentale, della narrazione inattendibile e di oscuri elementi psicologici. Mentre molti lettori apprezzano lo stile narrativo unico e le svolte della trama, altri trovano il ritmo lento e il personaggio principale antipatico, il che porta a reazioni contrastanti sull'esperienza di lettura complessiva.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la natura avvincente della scrittura, i colpi di scena psicologici unici e la profondità dello sviluppo dei personaggi. La traduzione è stata giudicata particolarmente ben fatta, garantendo chiarezza e sfumature. Molti hanno trovato il finale soddisfacente e stimolante, contribuendo al potenziale del libro come lettura avvincente.

Svantaggi:

Il ritmo è lento, soprattutto nei primi capitoli, il che rende difficile per alcuni lettori rimanere coinvolti. Il personaggio principale, Greta, è spesso considerato antipatico e frustrante, e le sue azioni causano confusione e insoddisfazione nei lettori. I temi della violenza, dell'abuso e della mancanza di emozioni positive possono scoraggiare alcuni dal godersi appieno il libro.

(basato su 1661 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Missing

Contenuto del libro:

Una normale gita porta Greta, Alex e Smilla, di quattro anni, ad attraversare il mitico lago Malice in Svezia fino a una piccola isola isolata. Mentre padre e figlia si addentrano tra gli alberi, Greta rimane in barca, cullata dalle fantasticherie del lago... per poi scoprire che i due non sono tornati. Le sue frenetiche ricerche si rivelano inutili. Sono scomparsi senza lasciare traccia.

Greta si sforza di capire la loro inquietante scomparsa. Ha un disperato bisogno di chiamare Alex, di essere rassicurata che Smilla è al sicuro, o di contattare la polizia. Ma ora anche il suo cellulare è scomparso. Tornata al suo cottage, lo trova nascosto sotto le lenzuola. È stata lei a farlo? O c'era qualcun altro nel cottage? Ma chi e perché? Mentre Greta lotta per mettere insieme i pezzi, teme che il suo passato sia tornato a tormentarla o che abbia finalmente perso il controllo sulla realtà...

In questo oscuro thriller psicologico - con più colpi di scena di un labirinto e più momenti di tregua di un ottovolante - Greta deve affrontare ciò che ha sempre tenuto nascosto se vuole sperare di districare la verità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781503940659
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:219

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'osservatore - The Watcher
Cosa nasconde un vicino? Cosa vede l'altro? In questo thriller di paranoia, ossessione e amore finito male, nessuno dei due sarà preparato alla...
L'osservatore - The Watcher
Il disperso - The Missing
Una normale gita porta Greta, Alex e Smilla, di quattro anni, ad attraversare il mitico lago Malice in Svezia fino a una piccola isola isolata. Mentre...
Il disperso - The Missing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)