Il disperato / Un cappio per il disperato

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il disperato / Un cappio per il disperato (Clifton Adams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Desperado” di Clifton Adams è un avvincente western noir ambientato nell'era della Ricostruzione dopo la Guerra Civile, che segue un protagonista diciottenne, Tal Cameron, che diventa un pistolero. La storia è stata apprezzata per la profondità dei personaggi, la tensione e la vivida rappresentazione del contesto storico, oltre a fornire profonde riflessioni sulla fiducia in se stessi e sui dilemmi morali. Molti lettori l'hanno trovata una lettura inaspettatamente piacevole, anche per coloro che di solito non amano i western.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'intensa suspense e l'efficace sviluppo dei personaggi, con temi complessi di moralità e fiducia in se stessi. Il libro è ben scritto, con immagini vivide e dialoghi profondi. È stato descritto come un libro che diverte e fa riflettere, adatto sia agli appassionati di western che di noir.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che il romanzo contiene una quantità significativa di violenza e un senso di disperazione che può risultare fastidioso. Inoltre, i suoi temi potrebbero non risuonare con tutti, poiché include una visione nostalgica del passato che potrebbe non essere in linea con i valori contemporanei.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Desperado / A Noose for the Desperado

Contenuto del libro:

IL DESPERADO.

Non è stata colpa di Talbert Cameron. Quando Ray Novak, il figlio dello sceriffo, si è messo nei guai con alcuni texani, è stato naturale prendersela anche con Tall. Dopotutto, Tall è una nota testa calda, che aveva preso a bastonate un bandito. Lasciandosi alle spalle la ragazza, Tall e Ray partono per le colline e si nascondono per un po', finché Ray non decide di tornare indietro e affrontare la legge. Tall si considera un uomo amante della pace, ma quando torna e scopre che i soldati yankee hanno ucciso suo padre, deve naturalmente pareggiare i conti. Ma per pareggiare i conti ci vuole molta sera e ben presto Tall si ritrova in fuga. È allora che incontra Pappy Garrett, un fuorilegge veterano che lo prende sotto la sua ala protettrice e gli insegna i trucchi per sparare e rimanere vivo. La pistola di Tall sembra assumere una vita propria, mentre un colpo dopo l'altro viene regolato nel modo più duro. Ora, come Pappy, Tall è un ricercato con una taglia sulla testa e l'unica pace che può trovare è quella della tomba.

UN CAPPIO PER IL DESPERADO.

"Era stato un lungo percorso dal Texas...". Ma ora Tall Cameron si ritrova a Ocotillo, vicino al confine messicano, in una piccola città controllata da una banda di ladri. L'uomo grasso, Basset, controlla l'organizzazione, ma uno sceriffo corrotto di nome Kreyler rende tutto possibile. La banda tende un'imboscata ai contrabbandieri messicani che escono dalle colline carichi di argento. Basset vuole che Tall si unisca alla banda e Tall accetta con riluttanza. Ma si mette nei guai prima ancora di iniziare, attirando l'attenzione indesiderata della ragazza di Giuseppe Nero, Marta. Giuseppe Nero è un pistolero indiano che non vedrebbe l'ora di ucciderti, piuttosto che guardarti. E anche Marta ha un caratteraccio. Tall non è mai stato uno che si tira indietro di fronte a una battaglia. Ma questa volta è caduto in una vera e propria fossa di serpenti, senza potersi fidare di nessuno se non di se stesso e delle sue due 45.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944520359
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il disperato / Un cappio per il disperato - The Desperado / A Noose for the Desperado
IL DESPERADO.Non è stata colpa di Talbert Cameron. Quando Ray...
Il disperato / Un cappio per il disperato - The Desperado / A Noose for the Desperado
La dolce canzone della morte / Chi gli dei distrugge - Death's Sweet Song / Whom Gods...
IL DOLCE CANTO DELLA MORTE.Che cos'ha la bionda minuta?...
La dolce canzone della morte / Chi gli dei distrugge - Death's Sweet Song / Whom Gods Destroy
Non dire mai di no a un assassino - Never Say No to a Killer
MAI DIRE NO A UN ASSASSINO Quando Roy Surratt esce di prigione, ha solo due cose a favore: la fede che...
Non dire mai di no a un assassino - Never Say No to a Killer
Chi gli dei distruggono - Whom Gods Destroy
Trafficava in rum e donne, questo Al Capone dei giorni nostri. Il famoso racconto di Clifton Adam sul contrabbando in...
Chi gli dei distruggono - Whom Gods Destroy
Chi gli dei distruggono - Whom Gods Destroy
Trafficava in rum e donne, questo Al Capone dei giorni nostri. Il famoso racconto di Clifton Adam sul contrabbando in...
Chi gli dei distruggono - Whom Gods Destroy
La legge del grilletto - The Law of the Trigger
Una volta apparteneva a quei giorni crudi e brutali, giorni di caccia all'uomo e di violenza improvvisa. Ora Owen Toller...
La legge del grilletto - The Law of the Trigger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)