Il disormeggio

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il disormeggio (Ken Fireman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Unmooring” di Ken Fireman è un romanzo storico che intreccia in modo intricato narrazioni personali con eventi significativi degli anni '60 negli Stati Uniti. I lettori apprezzano la capacità dell'autore di evocare l'atmosfera dell'epoca attraverso una narrazione ben studiata. Il libro presenta una visione avvincente di quel periodo tumultuoso, evidenziando gli sconvolgimenti sociali, le controversie politiche e i viaggi personali sullo sfondo della storia. Lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva risuonano con i lettori, fornendo una comprensione sfumata del passato e dei suoi parallelismi con le questioni attuali.

Vantaggi:

Ben studiato e scritto, una rappresentazione coinvolgente degli anni Sessanta, uno sviluppo coinvolgente dei personaggi, riflessioni approfondite sugli eventi storici e un'esperienza educativa. Molti lettori hanno trovato la narrazione avvincente e hanno apprezzato il legame personale dell'autore con l'epoca.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni, ma alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento troppo intenso o il contesto storico dettagliato impegnativo se non sono già interessati agli anni Sessanta.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Unmooring

Contenuto del libro:

L'America è in guerra in Vietnam. E la famiglia McMaster è in guerra per la guerra - e per molto altro ancora.

Michael McMaster ritiene che i suoi genitori, una coppia di potere, siano diventati compiacenti, dimenticando gli impulsi progressisti che un tempo li avevano ispirati. I suoi genitori - il mandarino della politica estera Alan e la scrittrice-politica Anna - ritengono che il figlio stia commettendo la follia dei giovani, rifiutando la loro saggezza su come cambiare una società fondamentalmente conservatrice.

Il viaggio di Michael, che rifiuta lo stile di vita della sua famiglia, si innamora di un'attrice nera di talento e diventa un giornalista impegnato politicamente. Il viaggio porta Michael dalle prime linee della lotta per i diritti civili ai campi di battaglia del Vietnam e agli sconvolgimenti del 1968. È un paesaggio simile a quello odierno, segnato da polarizzazione, conflitti sociali, inganni ufficiali e tensioni generazionali. Il viaggio di Michael mette alla prova la sua capacità di comprendere le profonde fratture razziali dell'America e mette alla prova l'amore che lui e sua moglie Riva provano l'uno per l'altra, soprattutto quando una tragedia costringe Riva a riesaminare le premesse della sua vita.

Quando l'epoca si chiude, sia il figlio che il padre si trovano di fronte a scelte che definiscono la loro vita e prendono strade nettamente divergenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685130589
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il disormeggio - The Unmooring
L'America è in guerra in Vietnam. E la famiglia McMaster è in guerra per la guerra - e per molto altro ancora.Michael McMaster ritiene che i suoi...
Il disormeggio - The Unmooring

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)