Il dislocamento

Punteggio:   (3,7 su 5)

Il dislocamento (Robert Catt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue il protagonista Ben Hooper mentre naviga nella sua vita tra il Regno Unito e il Kenya, esplorando i temi dell'identità, della cultura e dell'appartenenza. Sullo sfondo dei suoi studi a Bristol e dei ricordi della vita a Nairobi, il libro contrappone magnificamente i due ambienti e si concentra sulle sfide personali e sociali.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, con descrizioni liriche
sviluppo di personaggi relazionabili
affronta temi complessi con umorismo
narrazione coinvolgente che evoca un forte senso del luogo
stimolante e piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero preferire un finale diverso; l'esplorazione di argomenti pesanti potrebbe non soddisfare tutti i gusti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Displacement

Contenuto del libro:

Nato al tramonto dell'Impero britannico, Ben Hooper è cresciuto in Kenya mentre la dominazione coloniale si evolveva verso l'indipendenza. Arrivato in Gran Bretagna per studiare Legge all'università, trova difficile ambientarsi nel cosiddetto "paese d'origine".

Tra i compagni di corso con cui stringe rapporti c'è Charlotte, straordinariamente attraente per lui, ma con forti idee intellettuali socialiste in contrasto con il suo background coloniale. Vengono alla luce questioni contrastanti sul razzismo, l'oppressione e la classe nei rispettivi Paesi, sfidando i preconcetti di entrambe le parti.

Ben deve continuare gli studi in Inghilterra, adattandosi a una vita sconosciuta? Oppure il suo destino è quello di rimanere nel ranch di famiglia sull'altopiano di Laikipia, nel Kenya settentrionale, il Paese che ama, aiutando a combattere le minacce alle specie rare e minacciate dell'Africa a cui tiene tanto, in particolare il rinoceronte? Al suo ritorno in Kenya per le vacanze estive, un visitatore inatteso fa emergere la questione. Giorni di avventura e di crescente attrazione reciproca giungono a una conclusione drammatica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788308526
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:308

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dislocamento - Displacement
Nato al tramonto dell'Impero britannico, Ben Hooper è cresciuto in Kenya mentre la dominazione coloniale si evolveva verso l'indipendenza. Arrivato in...
Il dislocamento - Displacement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)