Il discorso: La conversazione di una famiglia nera sul razzismo e la brutalità della polizia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il discorso: La conversazione di una famiglia nera sul razzismo e la brutalità della polizia (Ama Karikari Yawson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa fondamentale per genitori ed educatori per discutere di razzismo e brutalità della polizia con i bambini. Affronta le conversazioni cruciali che le famiglie nere devono avere con i loro figli in modo delicato, rendendole accessibili anche a un pubblico giovane. Molti recensori ne sottolineano l'efficacia come spunto di conversazione e importante strumento educativo.

Vantaggi:

Narrazione ben fatta e sentita, formato accessibile per i bambini più piccoli, fornisce discussioni essenziali sul razzismo e sulla brutalità della polizia, include un ottimo glossario di nomi e termini, serve come importante risorsa per le famiglie e gli educatori, incoraggia il riconoscimento e l'educazione sulle questioni razziali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo straziante o emotivo a causa del peso del contenuto, che mette in luce una realtà cupa che molti vorrebbero non fosse necessaria.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Talk: A Black Family's Conversation about Racism and Police Brutality

Contenuto del libro:

È tempo di “parlare”. Per quanto i genitori afroamericani desiderino proteggere i loro figli dalla dura realtà del pregiudizio, degli stereotipi, del razzismo e della brutalità della polizia, non è possibile.

Le orribili morti di bambini come Trayvon Martin, Tamir Rice e Aiyana Stanley-Jones dimostrano che i bambini, non importa quanto giovani, possono diventare vittime dell'orribile cancro del razzismo americano, della brutalità della polizia e delle forze di polizia militarizzate. Non esiste un “discorso” che possa prevenire completamente questi orribili incidenti.

Tuttavia, i genitori devono comunque tentare di risvegliare i loro figli alle sfide della vita, prepararli a potenziali incontri con la polizia e assicurare loro che, nonostante gli ostacoli della vita afroamericana, c'è un'abbondanza di speranza per un futuro più luminoso e che dobbiamo lavorare per dare forma a questo futuro migliore. Questa storia di fantasia descrive la candida discussione di una famiglia su questi temi pertinenti in un modo crudo e potente, ma sempre amorevole ed edificante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780991480883
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno: Storie edificanti e attività creative per giovani - All That We...
Siete interessati a insegnare ai giovani che vi...
Tutto ciò di cui abbiamo bisogno: Storie edificanti e attività creative per giovani - All That We Need: Uplifting Stories and Creative Activities for Young People
Il discorso: La conversazione di una famiglia nera sul razzismo e la brutalità della polizia - The...
È tempo di “parlare”. Per quanto i genitori...
Il discorso: La conversazione di una famiglia nera sul razzismo e la brutalità della polizia - The Talk: A Black Family's Conversation about Racism and Police Brutality
Libro di attività in spagnolo e inglese Sunne's Gift: Libro di attività Il dono di Sunne - Sunne's...
Questo libro da colorare e di attività per...
Libro di attività in spagnolo e inglese Sunne's Gift: Libro di attività Il dono di Sunne - Sunne's Gift Spanish and English Activity Book: Libro de Actividades El Don de Sunne

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)