Il discorso di Abraham Lincoln a Gettysburg illustrato

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il discorso di Abraham Lincoln a Gettysburg illustrato (E. Levin Jack)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “Abraham Lincoln's Gettysburg Address Illustrated” di Jack E. Levin, è una presentazione sintetica del famoso discorso di Lincoln, integrata da illustrazioni e foto storiche. L'obiettivo è quello di trasmettere l'importanza del messaggio di Lincoln e dei sacrifici compiuti durante la Guerra Civile, rendendolo accessibile ai lettori di tutte le età. Molti recensori ne hanno apprezzato la semplicità e la profondità emotiva, in particolare le illustrazioni che valorizzano il contesto storico. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato troppo breve o semplicistico per un pubblico adulto.

Vantaggi:

Semplice e accessibile per lettori di tutte le età.
Splendidi disegni e illustrazioni che accompagnano le parole di Lincoln.
Narrazione emozionante, soprattutto nella prefazione di Mark Levin.
Uno struggente richiamo alla storia e ai valori americani.
Può essere letto velocemente ma incoraggia la riflessione.
Ottimo per introdurre i bambini a importanti temi storici.

Svantaggi:

Libro molto breve, che alcuni lettori hanno trovato privo di profondità o di contenuti.
Alcuni si aspettavano un'analisi più approfondita o un contesto più ampio sul discorso di Gettysburg.
I caratteri grandi possono sembrare troppo semplicistici per i lettori adulti.
Alcuni hanno ritenuto che il libro fosse più un tributo a Jack Levin che uno studio storico completo.
Numero limitato di illustrazioni e contenuti storici.

(basato su 200 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Abraham Lincoln's Gettysburg Address Illustrated

Contenuto del libro:

Pubblicato originariamente nel 1965 da Jack E. Levin, padre dell'autore di bestseller Mark R. Levin, Abraham Lincoln's Gettysburg Address Illustrated è un'edizione splendidamente progettata e prodotta delle potenti parole di Lincoln, accompagnata da fotografie e illustrazioni storiche della Guerra Civile e con la prefazione originale di Jack E. Levin e una nuova prefazione di suo figlio.

"Quattrocentosette anni fa i nostri padri fecero nascere su questo continente una nuova nazione, concepita nella libertà e dedicata alla proposizione che tutti gli uomini sono creati uguali".

Molto prima che il suo manifesto conservatore Liberty and Tyranny diventasse un bestseller del New York Times, l'amore di Mark R. Levin per il suo Paese gli è stato inculcato dal padre, Jack E. Levin. Durante le cene di famiglia, Jack condivideva la sua vasta conoscenza della storia americana e, in particolare, dell'ispirazione di Abraham Lincoln.

Figlio di immigrati, Jack Levin è un patriota americano che ha risposto con profonda emozione all'appello di Lincoln per la libertà e l'uguaglianza. La sua ammirazione per il grande presidente della Guerra Civile lo ha spinto a progettare e realizzare personalmente un bellissimo volume, arricchito da illustrazioni d'epoca e da suggestive immagini dei campi di battaglia realizzate da Matthew Brady e da altri rinomati fotografi dell'epoca, che riporta in vita le parole della sorprendente risposta di Lincoln a uno dei conflitti più costosi della Guerra Civile.

Ora l'affettuoso omaggio di Jack Levin allo spirito della libertà americana è disponibile in un'edizione essenziale che contiene la sua prefazione originale e una nuova toccante prefazione di suo figlio, Mark Levin. In questo modo, il Discorso di Gettysburg di Abraham Lincoln illustrato celebra il passaggio dell'orgoglio patriottico e della conoscenza storica di generazione in generazione, di padre in figlio.

Il giorno successivo all'inaugurazione del Cimitero Nazionale dei Soldati a Gettysburg, Edward Everett, che aveva parlato davanti a Lincoln, gli inviò una nota in cui diceva: "Mi permetta di esprimere la mia grande ammirazione per i pensieri espressi da Lei, con una semplicità e un'appropriatezza così eloquenti, in occasione della consacrazione del cimitero. Sarei felice se potessi lusingarmi di essermi avvicinato all'idea centrale dell'occasione, in due ore, quanto lei ha fatto in due minuti".

Lincoln rispose a Everett: "Nelle nostre rispettive parti ieri, non avresti potuto avere la scusa di fare un discorso breve, né io uno lungo. Sono lieto di sapere che, a suo giudizio, il poco che ho detto non è stato del tutto un fallimento".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982188580
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

George Washington: La traversata - George Washington: The Crossing
Jack Levin, bestseller numero 1 del New York Times per molte settimane, presenta un resoconto...
George Washington: La traversata - George Washington: The Crossing
La malizia verso nessuno: Il secondo discorso inaugurale di Abraham Lincoln - Malice Toward None:...
Jack E. Levin, autore del bestseller n. 1 del New...
La malizia verso nessuno: Il secondo discorso inaugurale di Abraham Lincoln - Malice Toward None: Abraham Lincoln's Second Inaugural Address
Il discorso di Abraham Lincoln a Gettysburg illustrato - Abraham Lincoln's Gettysburg Address...
Pubblicato originariamente nel 1965 da Jack E...
Il discorso di Abraham Lincoln a Gettysburg illustrato - Abraham Lincoln's Gettysburg Address Illustrated

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)