Punteggio:
Il libro è una storia d'amore sul posto di lavoro ambientata in una radio pubblica, con un'avvincente storia di nemici-amanti tra Shay, una produttrice, e Dominic, un nuovo conduttore. La storia affronta i temi del lutto, delle dinamiche sul posto di lavoro e della crescita personale, e include umorismo e sviluppo dei personaggi, ma ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la simpatia dei personaggi e il ritmo.
Vantaggi:⬤ Coinvolgente storia d'amore sul posto di lavoro con tropi accattivanti (da nemici ad amanti, finti appuntamenti).
⬤ Forte sviluppo dei personaggi e rappresentazione diversificata.
⬤ Riflessioni approfondite su lutto, amore e sfide professionali.
⬤ Battute spiritose e buona chimica tra i protagonisti.
⬤ L'ambientazione offre uno sfondo unico legato alla radio pubblica, che risuona bene con molti lettori.
⬤ Inizio lento, con alcuni lettori che trovano antipatici i primi personaggi.
⬤ Recensioni contrastanti sull'autenticità delle interazioni tra i personaggi, soprattutto tra i protagonisti.
⬤ Alcuni hanno ritenuto che il finale o i colpi di scena fossero forzati o confusi.
⬤ Preoccupazione per la rappresentazione delle dinamiche sul posto di lavoro, in particolare per quanto riguarda il sessismo e la profondità dei personaggi.
(basato su 278 recensioni dei lettori)
The Ex Talk
Un bestseller indie immediato.
Le co-conduttrici di una radio pubblica si confrontano con segnali contrastanti nella frizzante commedia romantica di Rachel Lynn Solomon.
Shay Goldstein è stata produttrice presso la sua radio pubblica di Seattle per quasi dieci anni e non riuscirebbe a immaginare di lavorare altrove. Ma ultimamente è stato un continuo scontro tra lei e il suo nuovo collega, Dominic Yun, fresco di master in giornalismo e convinto di sapere tutto sulla radio pubblica.
Quando l'emittente in difficoltà ha bisogno di un nuovo concetto, Shay propone un programma che il suo capo approva con entusiasmo. In The Ex Talk, due ex daranno consigli sulle relazioni in diretta, in onda. Il loro capo decide che Shay e Dominic sono i co-conduttori perfetti, visto che già si disprezzano a vicenda. Nessuno dei due ama l'idea di mentire agli ascoltatori, ma la scelta è tra questo e la disoccupazione. Il loro pubblico si appassiona in fretta e non passa molto tempo prima che The Ex Talk diventi un must di Seattle e scalino le classifiche dei podcast.
Man mano che il programma cresce, cresce anche il loro inganno, soprattutto quando Shay e Dominic iniziano a innamorarsi l'uno dell'altra. In un settore che dà valore alla verità, essere scoperti potrebbe significare la fine di molto più che le loro carriere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)