Il discorso del Graal: Un viaggio verso un parlare che guarisce e trasforma

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il discorso del Graal: Un viaggio verso un parlare che guarisce e trasforma (Linda Sussman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Linda Sussman, “Il discorso del Graal”, è apprezzato per la sua accessibilità, le sue intuizioni spirituali e la sua profondità, che rendono il poema epico Parsifal comprensibile e coinvolgente. I lettori apprezzano l'esplorazione dei personaggi, in particolare l'importanza dei personaggi femminili, e il viaggio spirituale complessivo delineato nella narrazione. La scrittura è descritta come ponderata e interessante, e Sussman è riconosciuta per il suo trattamento meticoloso del materiale di partenza.

Vantaggi:

Scrittura accessibile e coinvolgente
approfondimenti spirituali
esplorazione approfondita dei personaggi, in particolare del ruolo delle donne
ben studiata e stimolante
migliora la comprensione dei temi complessi del Parsifal
piacevole sia per i nuovi lettori che per coloro che conoscono il materiale di partenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il formato Kindle ingombrante per evidenziare e fare riferimento; alcuni potrebbero non rendersi conto che si tratta di un'interpretazione di “Parzival” prima della lettura.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Speech of the Grail: A Journey Toward Speaking That Heals & Transforms

Contenuto del libro:

In "Discorso del Graal", la narratrice e cerimonialista Linda Sussman esplora un nuovo modo di parlare, che guarisce e trasforma. Prende come guida l'epico racconto del Graal di Wolfram von Eschenbach, mostrando come esso rappresenti un percorso di iniziazione alla parola che guarisce, al "fare la verità" con parole e azioni.

"Il Graal! Questa parola suscita una risposta profonda nell'immaginario occidentale. Joseph Campbell ha definito le storie medievali in cui viene citato per la prima volta "il mito fondatore della civiltà occidentale", perché "secondo questa mitologia, non c'è nessuna legge fissa, nessuna conoscenza stabilita di Dio, stabilita da profeti o sacerdoti, che possa opporsi alla rivelazione di una vita vissuta con integrità nello spirito della propria coraggiosa verità". Campbell e molti altri studiosi, artisti e ricercatori hanno visto il sentiero della saggezza occidentale svelato nell'immagine di ogni cavaliere che entra nella foresta dove nessun altro ha fatto un percorso.

La ricerca consiste nel recuperare l'inafferrabile Graal, restituendo così il suo nutrimento al mondo. La presenza del Graal alimenta una rete invisibile di relazioni che collegano il destino individuale al servizio degli altri e della terra, dando così un senso al tutto".

-La Sussman inizia con una bellissima narrazione della storia, permettendo al lettore di riprodurre interiormente le potenti immagini del testo. Poi mostra che non si tratta tanto di un cammino verso la perfezione, quanto di un recupero del giusto rapporto con le nostre imperfezioni.

Mostra anche che è un percorso in cui gli aspetti maschili e femminili lavorano insieme per vincere il male.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780940262690
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il discorso del Graal: Un viaggio verso un parlare che guarisce e trasforma - The Speech of the...
In "Discorso del Graal", la narratrice e...
Il discorso del Graal: Un viaggio verso un parlare che guarisce e trasforma - The Speech of the Grail: A Journey Toward Speaking That Heals & Transforms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)