Il discorso dei fiori e delle cose senza voce

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il discorso dei fiori e delle cose senza voce (B. Fakhri Sakina)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il romanzo d'esordio “Il discorso dei fiori e delle cose senza voce” di Sakina Fakhri per la sua prosa, profondità e complessità. Il romanzo presenta una visione unica e assurda di un mondo in cui gli esperti linguistici lavorano in isolamento per promuovere la pace internazionale attraverso la traduzione, evidenziando i temi della creatività, dell'incomprensione e dell'integrità del giornalismo. I lettori apprezzano i personaggi intricati e l'esperienza coinvolgente che l'autore offre all'interno di questo mondo accuratamente creato.

Vantaggi:

Prosa splendidamente scritta
Personaggi intricati e accattivanti
Profondità e complessità dei temi
Esplorazione pertinente del linguaggio e della comunicazione
Prospettiva unica e narrazione coinvolgente
Costruzione del mondo intrigante e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la complessità eccessiva; i temi astratti potrebbero non risuonare con tutti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Speech of Flowers and Voiceless Things

Contenuto del libro:

"Il discorso dei fiori e delle cose senza voce" è un romanzo di satira politica assurda. In quest'opera di finzione letteraria, un errore di traduzione in un singolo verso di poesia provoca un'escalation di testi mal interpretati che minaccia di culminare in una guerra mondiale per le forchette a cinque punte.

Seguiamo le vite presenti e i flashback di un cast di traduttori che compongono un'organizzazione filantropica segreta (l'Associazione dei collegamenti di traduzione degli Stati Altruisti) nel deserto del Sahara. Questi orfani precoci, provenienti da ogni angolo della Terra, lottano con i dettami inviolabili contro la creazione artistica imposti dal filantropo monomaniaco che è il loro fondatore. Gli atti artistici illeciti si trasformano inevitabilmente in traduzioni errate, e questa serie di traduzioni errate nel villaggio di ATLAS coinvolge il secondo luogo della narrazione, Hacylon, governato da un dittatore tirannico e fumettistico.

Amelia Carlisle, il segretario generale dell'IBIS (International Bureau of Independent States), dotato di grande intelligenza e mano ferma, fonda il villaggio segreto ATLAS nella speranza di creare una rete globalizzata più significativa. Astor, rimasto orfano all'età di sette anni in seguito all'incendio di una fabbrica in Egitto, è la prima recluta di ATLAS; ha diciotto anni quando inizia il romanzo ed è afflitto da un complesso del salvatore profondamente radicato e da un perfezionismo dilagante. Natalia, un tempo amanuense di un fisico teorico solitario in Polonia, non sopporta le restrizioni di ATLAS sulle sue conoscenze e trama incessantemente la sua fuga. Clarence, un giornalista di fama mondiale che è il secondo in comando, è oppresso dal senso di colpa per il suo tradimento segreto di ATLAS, avvenuto diversi anni prima, e dalle sue ramificazioni per l'imminente dissoluzione di ATLAS. Ezdehar, la consulente assunta, è una drammaturga tormentata che è stata portata ad ATLAS dopo un traumatico esaurimento nervoso in Tanzania; si confronta con l'impulso a fuggire e a scrivere il suo capolavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999424315
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il discorso dei fiori e delle cose senza voce - The Speech of Flowers and Voiceless Things
"Il discorso dei fiori e delle cose senza voce" è...
Il discorso dei fiori e delle cose senza voce - The Speech of Flowers and Voiceless Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)