Il discorso degli uccelli: Mantiqu't-Tair

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il discorso degli uccelli: Mantiqu't-Tair (Faridu'd-Din Attar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta eccellenti traduzioni del “Manteq aṭ-Ṭayr” di Attar, con particolare apprezzamento per la versione in prosa di Peter Avery rispetto alla traduzione in rima di Dick Davis. I temi ruotano attorno alle ricerche spirituali e all'amicizia, ma alcuni lettori hanno avuto problemi con le pagine mancanti nelle loro copie.

Vantaggi:

Traduzioni accurate e di alta qualità
note informative che migliorano la comprensione
preferito da alcuni rispetto ad altre versioni
una ricca esplorazione di temi spirituali
interessante per gli amanti della poesia persiana e della letteratura sufi.

Svantaggi:

Problemi di produzione, come le pagine mancanti in alcune copie, che hanno influito negativamente sull'esperienza di lettura.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Speech of the Birds: Mantiqu't-Tair

Contenuto del libro:

Il "Mantiqu't-Tair" è uno dei capolavori della letteratura persiana di cui viene presentata per la prima volta una traduzione completa e commentata in inglese con il titolo "The Speech of the Birds". "Il testo ruota attorno alla decisione degli uccelli del mondo di cercare un re.

I loro dubbi e le loro paure debilitanti, il saggio consiglio del loro capo Upupa e la loro scelta del Simurgh come re sono in realtà un'allegoria del cammino spirituale del sufismo con le sue esigenze, i suoi rischi e le sue infinite ricompense. Il poema contiene molti aneddoti ammonitori e storie esemplari, tra cui numerosi riferimenti ad alcuni dei primi mistici musulmani come Rabi'a al-'Adawiyya, Abu Sa'id ibn Abi'l-Khair, Mansur al-Hallaj e Shibli, tra gli altri. In "Il discorso degli uccelli", Peter Avery non solo ci ha fornito una traduzione precisa e commovente, ma anche un'ampia annotazione che fornisce molte informazioni per completare ciò che Attar si sarebbe aspettato che i suoi lettori sapessero.

Il risultato è una visione affascinante di un aspetto straordinario dell'Islam: il mondo dell'amore estatico dei mistici persiani. "Il discorso degli uccelli" sarà interessante per tutti coloro che apprezzano la grande letteratura e per tutti gli studenti di persiano e sufismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780946621705
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:582

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il discorso degli uccelli: Mantiqu't-Tair - The Speech of the Birds: Mantiqu't-Tair
Il "Mantiqu't-Tair" è uno dei capolavori della letteratura...
Il discorso degli uccelli: Mantiqu't-Tair - The Speech of the Birds: Mantiqu't-Tair

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)