Il discepolato definito

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il discepolato definito (Eric Russ)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Discepolato definito” di Eric Russ ne evidenziano il forte fondamento biblico e l'approccio pratico alla comprensione e all'attuazione del discepolato. I lettori apprezzano la chiarezza e la concisione del libro e l'enfasi sulla responsabilità individuale nel discepolato. Molti lo raccomandano ai responsabili delle chiese e a coloro che sono coinvolti nel ministero, elogiandolo come una risorsa vitale per la crescita personale e della congregazione.

Vantaggi:

Fornisce una definizione chiara e biblica del discepolato.
È breve e facile da leggere, il che lo rende accessibile.
Offre passi pratici e domande per l'applicazione.
Incoraggia la responsabilità personale e la partecipazione attiva al discepolato.
I lettori apprezzano il supporto biblico dei suoi insegnamenti.
Influenza positivamente la trasformazione della chiesa e la fede individuale.

Svantaggi:

Alcuni lettori vorrebbero una maggiore enfasi sulla necessità di essere pieni di Spirito per un discepolato efficace.
Alcuni recensori sottolineano che il libro potrebbe mettere in discussione le nozioni preconcette o le pratiche comode di alcuni lettori riguardo al discepolato.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Discipleship Defined

Contenuto del libro:

“Eric ci sfida a considerare l'aspetto del discepolato biblico sulla base di ciò che ha fatto Gesù. Eric scrive questo libro con l'integrità di un uomo che non si limita a teorizzare il modo in cui le cose dovrebbero essere, ma descrive ciò che sta effettivamente accadendo mentre costruisce discepoli biblici nel contesto del centro della città.

Questo libro è solidamente biblico, stimolante e pratico. Si tratta di costruire discepoli, non programmi”. Roger Hershey, Campus Crusade For Christ “È una gioia raccomandare a tutti Discepolato definito, perché è esattamente la ricetta necessaria alla Chiesa per recuperare gran parte dell'efficacia perduta.

“Discepolato definito“ ha descritto con cura, senza tuttavia programmarlo in un sistema rigido, come affrontare questo compito impegnativo”.

Walter C. Kaiser, Jr., presidente emerito del Seminario teologico Gordon-Conwell “Eric Russ ci offre una riflessione molto diretta sul discepolato, un argomento ampiamente frainteso e sottovalutato.

Allontanandosi dal discepolato guidato dalla pietà, Russ ci indica un modo olistico e centrato su Cristo di seguire Gesù”. Jonathan Dodson, pastore capo di Austin City Life, Austin, TX. “Eric ha una sana ossessione per un discepolato forte, e lo dimostra in modo gentile in questa guida per un impegno muscolare.

Si può essere ossessionati e avere uno spirito gentile? Eric lo fa, e lo fa anche questo libro” Knute Larson, pastore senior The Chapel, Akron, OH (1983-2009) Eric Russ è il pastore capo della Mack Avenue Community Church di Detroit, Michigan. È sposato con Sara e ha quattro figli.

Per ulteriori informazioni visitare www.discipleshipdefined.com o www.mackave.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612153551
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il discepolato definito - Discipleship Defined
“Eric ci sfida a considerare l'aspetto del discepolato biblico sulla base di ciò che ha fatto Gesù. Eric scrive questo libro con...
Il discepolato definito - Discipleship Defined
Il discepolato definito - Discipleship Defined
Non leggete questo libro se volete rimanere tranquilli Eric ci sfida a considerare l'aspetto del discepolato biblico sulla base di ciò...
Il discepolato definito - Discipleship Defined

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)