Il disboscamento nella contea di Plumas

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il disboscamento nella contea di Plumas (J. Lawson Scott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Logging in Plumas County” è stato molto apprezzato per le fotografie storiche e gli approfondimenti sulla storia del disboscamento, in particolare nella California rurale. Molti lettori apprezzano i legami personali che trovano attraverso le immagini e la qualità generale del libro. Tuttavia, ci sono critiche riguardo all'accuratezza di alcune descrizioni delle foto, in particolare da parte di persone con esperienza diretta nell'industria del taglio del legname.

Vantaggi:

Eccellente raccolta di fotografie storiche, include immagini uniche provenienti da collezioni private, ben organizzate e visivamente accattivanti, risuona con i lettori che hanno familiarità con l'area e viene percepita come una risorsa preziosa per comprendere la storia del disboscamento.

Svantaggi:

Alcune imprecisioni nelle descrizioni delle foto, rilevate da persone esperte dell'industria forestale, possono compromettere la credibilità del libro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Logging in Plumas County

Contenuto del libro:

Situate all'interno della catena montuosa della Sierra Nevada settentrionale, le foreste della Contea di Plumas erano un tempo considerate una fonte inesauribile di legname.

Il legname era necessario durante la corsa all'oro per i canali d'acqua, i legni delle miniere e una serie di edifici. Sebbene il legname fosse abbondante, le capacità dei primi coloni di raccogliere, trasportare e macinare i tronchi erano spesso molto limitate.

I mercati rimasero relativamente locali per tutta la seconda metà del XIX secolo, fino al completamento della Western Pacific Railroad nel 1909. Questo ha dato il via a una nuova ondata di industrie nella regione. Vasti tratti di legname non sfruttato della contea di Plumas furono acquistati da speculatori e furono costruite molte segherie.

Nell'arco di circa 50 anni, l'attività di taglio del legname negli Stati Uniti occidentali passò dall'energia animale ai motori a vapore e alla combustione interna. Se da un lato l'industria del legname della contea di Plumas rifletteva questi sviluppi, dall'altro trovava una propria identità come regione produttrice di legname quasi senza eguali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531638238
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il disboscamento nella contea di Plumas - Logging in Plumas County
Situate all'interno della catena montuosa della Sierra Nevada settentrionale, le foreste...
Il disboscamento nella contea di Plumas - Logging in Plumas County
Storia di Paxton, California - A History of Paxton, California
La storia di Paxton, in California, inizia con i minatori d'oro del 1850 che lavoravano i ricchi...
Storia di Paxton, California - A History of Paxton, California

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)