Il disboscamento a Grays Harbor

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il disboscamento a Grays Harbor (Brian Woodwick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita della storia del disboscamento di Grays Harbor, con descrizioni accurate e impressionanti fotografie ricostruite. Si rivolge ai lettori interessati alla storia del disboscamento e fornisce una conoscenza approfondita, ritraendo in modo vivido la vita di coloro che erano coinvolti in questo settore. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che il libro manchi di fatti concreti e non offra nuove informazioni a chi già conosce l'argomento.

Vantaggi:

Il libro contiene descrizioni brevi e accurate e molte fotografie ricostruite in modo sorprendente. Fornisce una ricca conoscenza da parte di un giornalista locale, annotazioni approfondite che migliorano la comprensione e crea un quadro vivido dell'industria del taglio del legname. Il libro fa rivivere le storie delle persone e degli alberi, rendendolo un must per gli appassionati di storia del disboscamento.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di contenuti concreti, sostenendo di saperne di più sul disboscamento nella zona rispetto a quanto presentato dall'autore. Ciò ha provocato frustrazione tra coloro che cercano informazioni più complete.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Logging in Grays Harbor

Contenuto del libro:

Per 150 anni Grays Harbor è stata la “capitale mondiale del taglio del legname”. I proprietari di case divennero taglialegna e assunsero gli indiani locali, che fin dall'antichità avevano abbattuto gli enormi alberi della zona.

Anche i marinai furono ingaggiati per abbattere gli alberi. Essi fecero navigare senza timore le golette da legname attraverso le acque distruttive e trasportarono i prodotti del legname verso la costa orientale, il Sud America e altri porti stranieri.

Con il tempo, le seghe elettriche hanno sostituito le seghe da taglio e i metodi di taglio si sono evoluti. Oggi, i taglialegna di Grays Harbor hanno iniziato una nuova fase di produzione di legname che si basa su un'eredità di famiglie forti, buoni cittadini e duro lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531676506
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il disboscamento a Grays Harbor - Logging in Grays Harbor
Per 150 anni Grays Harbor è stata la “capitale mondiale del taglio del legname”. I proprietari di case...
Il disboscamento a Grays Harbor - Logging in Grays Harbor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)