Il diritto romano dei danni alla proprietà (1886): Commentario al titolo del Digesto Ad Legem Aquiliam (IX. 2) con una introduzione allo studio

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il diritto romano dei danni alla proprietà (1886): Commentario al titolo del Digesto Ad Legem Aquiliam (IX. 2) con una introduzione allo studio (Erwin Grueber)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Roman Law of Damage to Property (1886): Being a Commentary on the Title of the Digest Ad Legem Aquiliam (IX. 2) with an Introduction to the Study

Contenuto del libro:

Più che un commento, questo trattato è un'introduzione approfondita a un'area importante e influente del diritto romano. Inizia con una panoramica dettagliata del Corpus Juris Civilis.

La sezione successiva è un'interpretazione, passaggio per passaggio, del titolo "Concerning the Aquilia" del Digesto. (I testi sono stampati con traduzioni inglesi parallele). Segue un'esposizione sistematica del diritto romano dei danni alla proprietà.

Il libro si conclude con un utile sommario che fornisce una panoramica della materia e indica la posizione dei passaggi e degli argomenti chiave. xxv, 288 pp.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781584774471
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diritto romano dei danni alla proprietà (1886): Commentario al titolo del Digesto Ad Legem...
Più che un commento, questo trattato è...
Il diritto romano dei danni alla proprietà (1886): Commentario al titolo del Digesto Ad Legem Aquiliam (IX. 2) con una introduzione allo studio - The Roman Law of Damage to Property (1886): Being a Commentary on the Title of the Digest Ad Legem Aquiliam (IX. 2) with an Introduction to the Study

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)