Il diritto di nascita dei figli: Storie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il diritto di nascita dei figli: Storie (Jefferey Spivey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

THE BIRTHRIGHT OF SONS è una raccolta di racconti brevi incentrata sulle esperienze di uomini neri queer che si muovono in ambienti prevalentemente bianchi. Esplora i temi dell'identità, della passività e degli oneri unici che gravano sugli individui neri. Il recensore ha trovato la raccolta d'impatto e coinvolgente, con tutte le storie ben realizzate e che fanno riflettere.

Vantaggi:

Storie vivide e ben sviluppate, senza errori. Personaggi coinvolgenti che fanno riflettere. Forte esplorazione di temi significativi. Lo stile di scrittura tiene il lettore avvinto.

Svantaggi:

La frustrazione dei personaggi potrebbe non piacere a tutti, in quanto alcuni lettori potrebbero preferire protagonisti più relazionabili o simpatici.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Birthright of Sons: Stories

Contenuto del libro:

The Birthright of Sons è una raccolta di storie incentrate sulle esperienze di persone emarginate, in particolare uomini neri e LGBTQ+. Sebbene le storie prendano in prestito elementi da vari generi (horror, suspense, romanticismo, realismo magico, ecc.), sono collegate da un'esplorazione dell'identità e dei modi in cui la personalità si forma attraverso le interazioni con le persone, i luoghi e i sistemi di credenze che ci circondano.

Alla base del progetto c'è una convinzione fondamentale: l'autodefinizione è fluida, ma il conflitto nasce perché la società spesso non riesce a tenere il passo con l'evoluzione personale. In ognuna di queste storie, i protagonisti sono alle prese con la comprensione di chi sono, di chi e come amano e di ciò che è più importante per loro. In quasi tutti i casi, tuttavia, la ricerca di conoscere o proteggere se stessi viene messa in discussione da una forza esterna, che provoca violenza, crisi o confusione, tra gli altri esiti.

The Birthright of Sons colora l'"altro" come tridimensionale, mettendo in evidenza gli ostacoli unici che le persone emarginate devono affrontare e, allo stesso tempo, mettendo al centro la loro umanità e portando alla luce lotte e punti in comune universali. Che si tratti di sperimentare un risveglio sessuale, di contemplare gli effetti cumulativi della tensione razziale sul posto di lavoro o di cercare disperatamente un momento di pace nell'economia dell'attenzione, la raccolta amplifica le voci sottorappresentate in modo giocoso e contemporaneo, elevando, criticando e confrontando i suoi personaggi.

Attraverso un mix di cuore, umorismo nero e osservazione sociale, The Birthright of Sons riflette sul potere della differenza in un mondo definito da definizioni rigide, silos ideologici e riluttanza al cambiamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682831953
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:277

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diritto di nascita dei figli: Storie - The Birthright of Sons: Stories
The Birthright of Sons è una raccolta di storie incentrate sulle esperienze...
Il diritto di nascita dei figli: Storie - The Birthright of Sons: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)