Il diritto di essere rurali

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il diritto di essere rurali (R. Foster Karen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Right to Be Rural

Contenuto del libro:

In questa raccolta, i ricercatori analizzano le società, le economie e la governance rurali in Nord America, Europa, Africa e Asia attraverso la lente dei diritti e della cittadinanza, in ambiti diversi come l'istruzione, l'occupazione e la salute. Il concetto provocatorio di “diritto a essere rurali” illumina non solo le sfide che le comunità rurali devono affrontare in tutto il mondo, ma anche aspetti poco apprezzati della resilienza delle comunità di fronte a queste sfide.

La domanda centrale del libro - “esiste un diritto a essere rurali? “ - offre spunti di riflessione su come queste comunità vengono create, mantenute e messe in discussione. Gli autori illustrano che i diritti di cittadinanza hanno un carattere spaziale e che questa osservazione è fondamentale per studiare e comprendere la vita rurale nel XXI secolo.

Studiosi e politici interessati alla salute e al benessere delle comunità rurali saranno interessati a questo libro. Contribuenti: Ray Bollman, Clement Chipenda, Innocent Chirisa, Logan Cochrane, Pallavi Das, Laura Domingo-Pe afiel, Laura Farr -Riera, Jens Kaae Fisker, Lesley Frank, Greg Hadley, Stacey Haugen, Kathleen Kevany, Eshetayehu Kinfu, Al Lauzon, Katie MacLeod, Jeofrey Matai, Ilona Matysiak, Kayla McCarney, Rachel McLay, Egon Noe, Howard Ramos, Katja Rinne-Koski, Sulevi Riukulehto, Sarah Rudrum, Ario Seto, Nuria Simo-Gil, Peggy Smith, Sara Teitelbaum, Annette Aagaard Thuesen, Tom Tom, Ashleigh Weeden, Satenia Zimmerman.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781772125832
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diritto di essere rurali - The Right to Be Rural
In questa raccolta, i ricercatori analizzano le società, le economie e la governance rurali in Nord America,...
Il diritto di essere rurali - The Right to Be Rural

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)