Il diritto di dire no

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il diritto di dire no (Riso)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo approccio perspicace al miglioramento delle capacità comunicative e dell'assertività, che lo rende una risorsa preziosa per chi ha a che fare con l'ansia e cerca di crescere personalmente. Molti lettori ne apprezzano gli esempi pratici e lo stile di scrittura coinvolgente, anche se si sono verificati alcuni problemi di copie danneggiate.

Vantaggi:

Ben scritto e approfondito
approccio pratico all'assertività
esempi coinvolgenti
aiuta a combattere l'ansia
consegna rapida
consigliato per lo sviluppo personale
migliora le capacità di comunicazione.

Svantaggi:

Alcune copie arrivano danneggiate; opinioni contrastanti sul genere di auto-aiuto.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

El Derecho a Decir No

Contenuto del libro:

Ogni volta che chiniamo la testa, ci sottomettiamo o acconsentiamo a richieste irrazionali, infliggiamo un duro colpo alla nostra autostima: ci flagelliamo. E anche se per il momento ce la caviamo, riuscendo a ridurre l'adrenalina e il disagio generati dall'ansia, ci rimane il retrogusto della sconfitta.

Chi non si è mai guardato allo specchio cercando di perdonarsi per essersi sottomesso o per non aver detto ciò che intendeva veramente? Chi non ha provato, anche di tanto in tanto, la lotta interiore tra l'indignazione per il torto e la paura di affrontarlo? Tuttavia, in ognuno di noi c'è una roccaforte di principio in cui l'io rifiuta di piegarsi e si ribella. Abbiamo la capacità di indignarci quando qualcuno viola i nostri diritti o siamo vittime di umiliazioni, sfruttamento o abusi: possiamo dire NO. Nel processo di apprendimento dell'amore per noi stessi, insieme al concetto di sé, all'immagine di sé, all'autostima e all'autoefficacia, di cui ho già parlato in Imparare ad amarsi, dobbiamo aprire il campo a un nuovo sé: il rispetto di sé, l'etica personale che separa il negoziabile dal non negoziabile, il punto di non ritorno.

Dietro l'ego che accumula, c'è l'io che vive e ama, ma c'è anche l'io sconfitto, l'io che chiede rispetto, l'io che non vuole piegarsi, l'io umano: l'io dignitoso. Iniziate a dire NO e ad essere più assertivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786070747717
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amores Altamente Peligrosos
Come identificare e gestire gli stili affettivi di cui sarebbe meglio non innamorarsi. Perché falliamo così tanto in amore? Crediamo che l'amore sia infallibile e...
Amores Altamente Peligrosos
Il diritto di dire no - El Derecho a Decir No
Ogni volta che chiniamo la testa, ci sottomettiamo o acconsentiamo a richieste irrazionali, infliggiamo un duro colpo alla nostra...
Il diritto di dire no - El Derecho a Decir No
Le lacrime dell'amore - Los Lamites del Amor
“Chi ha detto che per amare bisogna annullarsi e mettere da parte i progetti di vita? Per amare non bisogna rinunciare a se stessi, questo...
Le lacrime dell'amore - Los Lamites del Amor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)