Il diritto delle organizzazioni internazionali: Seconda edizione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il diritto delle organizzazioni internazionali: Seconda edizione (Nigel White)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Law of International Organisations: Second Edition

Contenuto del libro:

Questa nuova edizione prende in considerazione gli attributi giuridici unificanti che caratterizzano organizzazioni intergovernative molto diverse tra loro, dall'ONU all'UE. Il diritto delle organizzazioni internazionali si è affermato in alcune aree, come la personalità giuridica, i poteri, l'appartenenza, le finanze e il processo decisionale.

In altre aree, più recenti, come la responsabilità, l'accountability e la democrazia, la politica è ancora molto più grezza e non è stata ancora pienamente convertita in concetti e principi giuridici. Come nella prima edizione, il testo contiene numerosi esempi di organizzazioni.

Singole organizzazioni che si occupano di questioni come la sicurezza, la sanità, l'aviazione civile, la finanza e il commercio sono esaminate a titolo di esempio, per illustrare quanto possano essere diverse tra loro, ma anche per mostrare come sia possibile discutere un insieme di principi giuridici che trascendono ogni istituzione. Questa nuova edizione di un testo già affermato si rivolge a studenti e accademici, ma anche a chi cerca una visione giuridica e politica delle organizzazioni internazionali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780719059544
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diritto delle organizzazioni internazionali: Seconda edizione - The Law of International...
Questa nuova edizione prende in considerazione gli...
Il diritto delle organizzazioni internazionali: Seconda edizione - The Law of International Organisations: Second Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)