Il diritto delle nazioni

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il diritto delle nazioni (De Vattel Emmerich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti sul libro sono contrastanti: alcuni ne lodano il contenuto, mentre altri ne criticano la qualità di stampa e la leggibilità, suggerendo edizioni alternative.

Vantaggi:

Alcuni utenti hanno trovato il libro informativo e prezioso, affermando che contiene tutto ciò che era necessario sapere.

Svantaggi:

Molti utenti hanno segnalato una scarsa qualità di stampa, come testo illeggibile, pagine quasi bianche e caratteri piccoli. Anche l'uso della vecchia ortografia coloniale ha rappresentato un inconveniente per alcuni, rendendo il libro difficile da leggere e da capire.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Law of Nations

Contenuto del libro:

Quest'opera enormemente influente del diplomatico e giurista svizzero Emmerich de Vattel (1714-76) fu pubblicata per la prima volta nel 1758 ed è accreditata per aver dato forma al diritto internazionale moderno applicando il diritto naturale alle relazioni internazionali.

Le sue argomentazioni a favore della libertà e dell'uguaglianza si sono rivelate influenti per la Dichiarazione d'indipendenza americana, tanto che Benjamin Franklin ne commentò l'utilità per i redattori. Il libro fu tradotto in inglese nel 1760, nel 1787 e nel 1797: quest'ultima versione fu rivista da Joseph Chitty il Vecchio (1775-1841), un avvocato e uno dei più prolifici scrittori di diritto del suo tempo, che pubblicò più di venti libri di diritto durante la sua vita e fu anche precettore o mentore di alcuni dei più influenti avvocati dell'Inghilterra del XIX secolo.

Pubblicata per la prima volta nel 1834, la versione di Chitty modifica gli errori della traduzione anonima del 1797, oltre a rivedere e ampliare le note esplicative.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781108037068
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:662

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diritto delle nazioni - The Law of Nations
Quest'opera enormemente influente del diplomatico e giurista svizzero Emmerich de Vattel (1714-76) fu pubblicata per la prima...
Il diritto delle nazioni - The Law of Nations
Il diritto delle nazioni (1854): Or, Principles of the Law of Nature, Applied to the Conduct and...
Il Diritto delle Nazioni ha delineato un piano per...
Il diritto delle nazioni (1854): Or, Principles of the Law of Nature, Applied to the Conduct and Affairs of Nations and Sovereigns. Dal francese di - The Law of Nations (1854): Or, Principles of the Law of Nature, Applied to the Conduct and Affairs of Nations and Sovereigns. From the French of

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)