Il diritto della sicurezza sociale in Italia

Il diritto della sicurezza sociale in Italia (Simonetta Renga)

Titolo originale:

Social Security Law in Italy

Contenuto del libro:

Tratto dalla celebre Enciclopedia Internazionale delle Leggi in più volumi, questo libro descrive il regime previdenziale in Italia. Trasmette una chiara conoscenza dei meccanismi giuridici che riguardano l'assistenza sanitaria, gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali, l'inabilità al lavoro, le pensioni, le prestazioni per i superstiti, i sussidi e i servizi di disoccupazione e gli assegni familiari.

L'analisi copre il campo di applicazione, le condizioni per il diritto, il calcolo delle prestazioni, il finanziamento, il quadro istituzionale, l'applicazione della legge e i controlli. Le indennità per i pensionati, i lavoratori dipendenti, i lavoratori del settore pubblico, i lavoratori autonomi e i portatori di handicap sono spiegate in modo chiaro, insieme a tutti i dettagli sulle richieste, le procedure di aggiudicazione e i ricorsi.

Succinto ma estremamente pratico, il libro sarà una risorsa preziosa per gli avvocati che si occupano di questioni previdenziali in Italia. Sarà di utilità pratica per coloro che, sia nel servizio pubblico che nella pratica privata, sono chiamati a sviluppare e ad applicare la legge e le politiche di sicurezza sociale, e di particolare interesse come contributo allo studio comparato dei sistemi di sicurezza sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789403516769
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diritto della sicurezza sociale in Italia - Social Security Law in Italy
Tratto dalla celebre Enciclopedia Internazionale delle Leggi in...
Il diritto della sicurezza sociale in Italia - Social Security Law in Italy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)