Il diritto della concorrenza in Austria

Il diritto della concorrenza in Austria (Robertson Viktoria H. S. E.)

Titolo originale:

Competition Law in Austria

Contenuto del libro:

Tratta dalla rinomata enciclopedia internazionale delle leggi, questa analisi pratica del diritto della concorrenza e della sua interpretazione in Austria copre ogni aspetto della materia: le varie forme di accordi restrittivi e di abuso di posizione dominante vietate dalla legge e le norme sul controllo delle concentrazioni; le prove di illegalità; gli obblighi di deposito; le procedure amministrative di indagine e di applicazione; i rimedi civili e le sanzioni penali; l'impugnazione delle decisioni amministrative. Gli avvocati che si occupano di transazioni commerciali transnazionali apprezzeranno la spiegazione delle differenze fondamentali nelle procedure da un sistema giuridico all'altro, nonché gli aspetti internazionali del diritto della concorrenza. In tutto il libro, la trattazione pone l'accento sull'applicazione delle norme, con l'analisi di casi rilevanti ove opportuno.

Un capitolo introduttivo informativo fornisce informazioni dettagliate sul contesto economico, giuridico e storico, comprese le fonti nazionali e internazionali, l'ambito di applicazione, una panoramica delle disposizioni sostanziali e delle nozioni principali, nonché una descrizione completa del sistema di applicazione, compresa l'applicazione privata. Il libro procede a un'analisi dettagliata dei divieti sostanziali, compresi i cartelli e gli altri accordi orizzontali, le restrizioni verticali, i vari tipi di condotta abusiva da parte delle imprese dominanti e la valutazione delle concentrazioni, per poi passare all'applicazione amministrativa del diritto della concorrenza, con particolare attenzione ai poteri di indagine delle autorità antitrust e al diritto di difesa delle imprese sospettate. Questa parte tratta anche le notifiche volontarie delle concentrazioni e le decisioni di autorizzazione, nonché una descrizione del controllo giurisdizionale delle decisioni amministrative.

La sua natura sintetica e scientifica, nonché la qualità pratica delle informazioni fornite, fanno di questo libro un prezioso strumento per risparmiare tempo sia per gli operatori economici che per i professionisti del diritto. Gli avvocati che rappresentano parti con interessi in Austria apprezzeranno questa utilissima guida, mentre gli accademici e i ricercatori ne apprezzeranno il valore nello studio del diritto della concorrenza internazionale e comparato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789403538310
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diritto della concorrenza in Austria - Competition Law in Austria
Tratta dalla rinomata enciclopedia internazionale delle leggi,...
Il diritto della concorrenza in Austria - Competition Law in Austria
Il fattore innovazione del diritto della concorrenza: Il mercato rilevante in contesti dinamici...
Negli ultimi anni, la definizione di mercato è...
Il fattore innovazione del diritto della concorrenza: Il mercato rilevante in contesti dinamici nell'UE e negli USA - Competition Law's Innovation Factor: The Relevant Market in Dynamic Contexts in the Eu and the Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)