Il diritto del risarcimento del danno contrattuale

Il diritto del risarcimento del danno contrattuale (Kramer Qc Adam)

Titolo originale:

The Law of Contract Damages

Contenuto del libro:

Elogi per l'edizione precedente:

'... molto completo; molto competente; e, ciò che penso sarà considerato il suo principale pregio... molto chiaro'.

- David Campbell, Law Quarterly Review.

Ho apprezzato... ogni parte di questo libro. Le analisi di Kramer sono accuratamente sviluppate e quasi sempre utili e illuminanti".

- Angela Swan, Canadian Business Law Journal.

Scritta da un importante avvocato commerciale e accademico, la terza edizione di questo acclamato libro è la trattazione più completa e dettagliata disponibile di questo importante settore della risoluzione delle controversie.

Per facilitare la comprensione e la praticità d'uso, il libro è organizzato principalmente in base al tipo di reclamo, come l'errata prestazione di servizi, il mancato pagamento di denaro o la perdita temporanea del godimento di un bene, ma comprende anche sezioni sulla causalità, la lontananza e altri principi generali. In tutti i punti, l'opera raccoglie i casi di tutti i settori contrattuali rilevanti, sia quelli solitamente considerati - costruzioni, vendita di beni, charterparties, servizi professionali - sia quelli meno frequentemente trattati nelle opere generali, come le SPA, le assicurazioni, il locatore e il conduttore. Il testo fa inoltre riferimento alle decisioni in materia di illeciti civili, compresa una copertura completa dei danni da negligenza professionale, e fornisce spiegazioni dettagliate di molte aree importanti dal punto di vista pratico ma spesso trascurate, come i danni per il tempo di gestione perso e la prova del mancato guadagno.

Le edizioni precedenti sono regolarmente citate dai tribunali; un segno distintivo della loro autorevolezza. La terza edizione copre tutti i principali sviluppi e aggiornamenti giurisprudenziali dal 2017, tra cui Morris-Garner, Tiuta, Perry v Raleys, The Renos, Singularis v Daiwa e Edwards v Hugh James. La nuova edizione approfondisce alcune aree specifiche, che riflettono la loro crescente importanza nelle controversie, ad esempio il modo in cui i tribunali valutano le società e le azioni, la portata dell'obbligo e l'arbitrato.

Il libro fornisce un'analisi autorevole e approfondita del risarcimento del danno da inadempimento contrattuale ed è una risorsa essenziale per i professionisti e gli studiosi di diritto commerciale e di altri settori contrattuali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509951253
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:696

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diritto del risarcimento del danno contrattuale - The Law of Contract Damages
Elogi per l'edizione precedente:.'... molto completo; molto competente; e,...
Il diritto del risarcimento del danno contrattuale - The Law of Contract Damages

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)