Il diplomatico non ufficiale: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il diplomatico non ufficiale: Un libro di memorie (Grady Huskey Joanne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Unofficial Diplomat” di Joanne Grady Huskey racconta le sue esperienze come moglie di un diplomatico che ha vissuto in vari Paesi durante eventi storici significativi, sottolineando al contempo il suo forte contributo a ciascuna comunità. I lettori trovano la sua storia stimolante e coinvolgente, in particolare la sua capacità di adattarsi, prosperare e creare legami significativi attraverso le culture.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come un libro avvincente che offre un mix accattivante di esperienze personali e professionali. I lettori apprezzano le intuizioni della Huskey durante eventi storici cruciali, la sua resilienza e il suo approccio proattivo all'integrazione culturale e al sostegno della comunità. Molte recensioni sottolineano la rappresentazione stimolante di una donna forte che sfida la narrazione tipica della vita da espatriata.

Svantaggi:

Alcuni lettori esprimono scetticismo sull'autenticità di alcune esperienze, suggerendo che alcuni racconti potrebbero essere abbelliti. Inoltre, si teme una potenziale parzialità delle recensioni, in quanto molte sembrano provenire da amici o conoscenti dell'autrice, il che potrebbe influire sulla credibilità percepita del libro.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Unofficial Diplomat: A Memoir

Contenuto del libro:

Il libro descrive le esperienze dell'autore in Cina durante la "Primavera di Pechino" del 1989. Si sposta in India e poi in Kenya al momento dell'attentato all'ambasciata americana di Nairobi.

"Dalla repressione dell'esercito cinese in piazza Tienanmen agli attacchi terroristici di Al Qaeda all'ambasciata americana di Nairobi, Joanne e Jim Huskey sono stati in prima linea in alcuni dei momenti più drammatici del recente historyJim come ufficiale del servizio estero degli Stati Uniti, Joanne come sua intrepida partner. Avvincente thriller politico, colorata storia d'avventura e ben scritto diario di viaggio, Il diplomatico non ufficiale offre uno scorcio rivelatore del dietro le quinte di quella che è la vita reale dei nostri diplomatici e delle loro famiglie, mentre affrontano le sfide di rappresentare gli Stati Uniti cercando di ritagliarsi una parvenza di esistenza normale in un mondo tumultuoso. Una lettura meravigliosa".

MIKE CHINOY, ex corrispondente senior per l'Asia della CNN "Questo libro offre una splendida visione degli alti e bassi, dell'esuberanza e dei terrori di una vita ben vissuta nel servizio estero.

Leggete la parte sull'attentato di al Qaeda all'ambasciata di Nairobi nel 1998 e capirete come la mentalità e la leadership personale di membri della comunità come Joanne ci abbiano aiutato a realizzare cose straordinarie contro grandi probabilità. The Unofficial Diplomat spiega chiaramente perché i coniugi e i familiari del Servizio estero meritano tanto rispetto e affetto".

PRUDENCE BUSHNELL, ex diplomatico degli Stati Uniti. Ambasciatore in Kenya e Guatemala "Gli Huskey hanno portato entusiasmo ed esuberanza nei loro due incarichi in Cina, sostenuti da un profondo interesse per la storia e la cultura cinese. E quando hanno affrontato la tragedia di Tienanmen nel giugno 1989, mentre Jim Huskey si è comportato brillantemente, applicando la sua creatività e il suo spirito avventuroso per ottenere il giusto resoconto, Joanne è stata con lui per tutto il tempo.

I suoi diversi talenti e la sua umanità hanno avvicinato due mondi. Entrambi comprendono l'importanza e il fascino di Taiwan, ma conoscono chiaramente il potere della Cina nel nostro futuro. Un ottimo bookread " JAMES R.

LILLEY, ex ambasciatore degli Stati Uniti in Cina ed ex direttore dell'Istituto americano a Taiwan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780982386729
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diplomatico non ufficiale: Un libro di memorie - The Unofficial Diplomat: A Memoir
Il libro descrive le esperienze dell'autore in Cina durante la...
Il diplomatico non ufficiale: Un libro di memorie - The Unofficial Diplomat: A Memoir
Crescere Grady - Growing up Grady
Raccontando i racconti della sua crescita come primogenita di cinque figli nella sua numerosa famiglia cattolica irlandese, l'autrice...
Crescere Grady - Growing up Grady
Christopher e Caroline in Kenya - Christopher and Caroline in Kenya
Caroline e Christopher, protagonisti di questo libro, sono cresciuti davvero in tutto il...
Christopher e Caroline in Kenya - Christopher and Caroline in Kenya

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)