Il Dipartimento di Studi Kafka

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il Dipartimento di Studi Kafka (Francis Levy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il “Dipartimento di studi su Kafka” di Francis Levy è un'avvincente raccolta di racconti che esplorano temi psicologici profondi, la complessità delle relazioni umane e la disillusione della vita moderna. Le storie sono brevi ma d'impatto, spesso intrise di ironia e umorismo, e catturano momenti che risuonano con i lettori a livello esistenziale. Le illustrazioni di Hallie Cohen completano magnificamente le storie, migliorando l'esperienza complessiva.

Vantaggi:

Il libro presenta storie brillantemente realizzate che coinvolgono, divertono e fanno riflettere. Molti recensori hanno apprezzato la scrittura concisa e d'impatto e il modo in cui ogni storia si immerge in profondità nelle emozioni e nei dilemmi umani. Le illustrazioni di Hallie Cohen sono state lodate per la loro qualità e per il modo in cui riflettono il testo. Inoltre, lo stile kafkiano e i temi relativi alle delusioni della vita risuonano bene con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i temi della disillusione e dell'esistenzialismo pesanti o inquietanti. Alcune recensioni hanno fatto notare una certa ripetitività nell'esplorare temi simili in storie diverse. La crudezza dei contenuti potrebbe non essere adatta a tutti e lo stile non convenzionale potrebbe risultare ostico per i lettori che cercano narrazioni più tradizionali.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Kafka Studies Department

Contenuto del libro:

Da Francis Levy, autore di "Sette giorni a Rio", che il New York Times ha definito "un romanzo da sogno", arriva "Il dipartimento di studi su Kafka", un'originalissima raccolta di racconti brevi, simili a parabole, infusi di umorismo nero, intelletto e intuizione sulla condizione umana. Lo stile del libro è ingannevolmente semplice e aforistico, ma porta con sé un messaggio morale allucinante. Un prisma di storie interconnesse e intrecciate, ispirate a Kafka, le storie esaminano personaggi centrali senza senso, tutt'altro che simpatici, ma sempre riconoscibili e selvaggiamente umani.

"La conoscenza non è potere, il potere non è potere. La vita è irrazionale o accidentale o entrambe le cose. Siamo vittime alla deriva, vittimisti. Una raccolta per il nostro tempo".

-Joan Baum, NPR.

"Una raccolta di racconti letterari cupi e divertenti di Levy... Una meditazione cupa, a volte divertente, sulle assurde prove della vita".

-Recensioni Kirkus

"Francis Levy ha un'immaginazione libera e accattivante, come se Donald Barthelme si fosse incontrato con Maimonide e insieme avessero deciso di scrivere del mondo così come gli appariva. Queste storie ingannevolmente semplici e simili a parabole sono piene di piaceri astuti e di irriverente saggezza su tutto, dall'incapacità dell'intuizione di far accadere qualcosa, alle sottili gratificazioni dell'amicizia, alla tragicommedia dell'eros."-Daphne Merkin, autrice di "Così vicini alla felicità" e di "22 minuti di amore incondizionato".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956474299
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Dipartimento di Studi su Kafka - The Kafka Studies Department
Da Francis Levy, autore di "Sette giorni a Rio", che il New York Times ha definito "un...
Il Dipartimento di Studi su Kafka - The Kafka Studies Department
Il Dipartimento di Studi Kafka - The Kafka Studies Department
Da Francis Levy, autore di "Sette giorni a Rio", che il New York Times ha definito "un romanzo...
Il Dipartimento di Studi Kafka - The Kafka Studies Department

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)