Il Dio psicopatico: Adolph Hitler

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il Dio psicopatico: Adolph Hitler (Robert Waite)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame psicoanalitico approfondito di Adolf Hitler, offrendo intuizioni uniche sulla sua personalità e sulle sue motivazioni come figura storica. Sebbene sia stato oggetto di ricerche meticolose e abbia trattato vari aspetti della vita e del carattere di Hitler, è stato anche valutato criticamente per il fatto che si basa su teorie psicoanalitiche che alcuni lettori trovano speculative.

Vantaggi:

Il libro è lodato per la sua analisi profonda e complessa della psiche di Hitler, che offre una prospettiva diversa rispetto ad altre opere su di lui. I lettori apprezzano il contesto storico e l'ampia documentazione, nonché lo stile di scrittura accattivante. Molti recensori lo hanno trovato informativo, perspicace e ben studiato, sottolineandone la rilevanza sia per la comprensione storica che per l'analisi politica contemporanea.

Svantaggi:

I critici sottolineano che il libro spesso sconfina in un territorio speculativo: alcuni lettori ritengono che le interpretazioni psicoanalitiche si basino eccessivamente su teorie freudiane che considerano infondate o esagerate. Altri hanno notato che le opinioni dell'autore possono essere presentate come fatti senza sufficienti prove, il che porta allo scetticismo nei confronti di certe affermazioni. Ci sono anche commenti sulla difficoltà di comprendere alcuni concetti psicologici per coloro che non sono esperti del settore.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Psychopathic God: Adolph Hitler

Contenuto del libro:

Il Dio psicopatico" è il ritratto psicologico definitivo di Adolph Hitler.

Documentando il suo comportamento, le sue credenze, i suoi gusti, le sue paure e le sue compulsioni, Robert Waite getta nuova luce su questa figura complessa. Ma l'obiettivo finale di Waite è spiegare come la psicopatologia di Hitler abbia cambiato la storia tedesca e mondiale.

Con Il Dio psicopatico possiamo iniziare a capire Hitler come mai prima d'ora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306805141
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1993
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Dio psicopatico: Adolph Hitler - The Psychopathic God: Adolph Hitler
Il Dio psicopatico" è il ritratto psicologico definitivo di Adolph Hitler. Documentando il...
Il Dio psicopatico: Adolph Hitler - The Psychopathic God: Adolph Hitler

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)