Il Dio nascosto: Verso una teologia cristiana del buddismo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il Dio nascosto: Verso una teologia cristiana del buddismo (Peter Baekelmans)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

The Hidden God: Towards a Christian Theology of Buddhism

Contenuto del libro:

"Teologia" significa "discorso su Dio". La teologia cristiana è una riflessione sulla fede cristiana in cui Dio occupa un posto centrale. Pertanto, la teologia cristiana delle altre religioni cerca di capire se e come "Dio", come i cristiani chiamano la loro esperienza di Lui, possa essere presente nel pensiero, nella devozione e nel rituale di queste altre religioni. La teologia cristiana del buddismo è quindi una riflessione cristiana sulla fede buddista in "Dio" o "dei". Ora, l'insegnamento buddista contiene molte contraddizioni apparenti (così come l'insegnamento cristiano). Accettarle e cercare indizi per capire come sono nate e come possono essere riconciliate non è solo una sfida intellettuale, ma anche un dovere religioso.

Il libro "The Hidden" God" è come un giallo, che accompagna il lettore in un'indagine accurata dei molteplici temi, concetti e persone delle diverse tradizioni di fede buddiste, per capire se possono essere messi in relazione con la comprensione cristiana di chi è Dio. Il risultato, complesso e semplice al tempo stesso, consentirà ai lettori di fare dei passi avanti verso l'unione di entrambe le religioni nel mistero che è Dio o il Dharma.

"Questo libro è coraggioso e necessario: coraggioso perché rompe il tabù di porre il dialogo interreligioso su un piano teologico.

Necessario perché porta alla luce un sincero studio comparato del rapporto tra fede e pratica, terreno comune a tutte le grandi tradizioni spirituali" - GUGLIELMO DORYU CAPPELLI, tempio Zen Anshin, Roma.

"La questione "dio" è quasi assente dalle scritture e dagli insegnamenti buddisti, eppure è ovunque presente agli occhi indagatori di un cristiano. Peter Baekelmans è ben attrezzato per affrontare questa questione sfuggente grazie ai molti anni trascorsi in Giappone e alla lunga conoscenza di diversi rami e scuole del buddismo" -FR JACQUES SCHEUER, autore di Saggezza e Compassione.

"Poiché Peter Baekelmans è un rinomato teologo e studioso del buddismo, che considero l'esperto cristiano di buddismo esoterico sia dal punto di vista teorico che pratico, la lettura di quest'opera impegnativa sarà profondamente illuminante."-MARTIN REPP, autore di L'unico Dio e gli altri dei.

Il libro "Il Dio nascosto" ci accompagna con l'autore in un viaggio alla scoperta del buddismo e delle sue molteplici sfaccettature. Il suo modo innovativo di confrontare il buddismo con il cristianesimo, suo paese d'origine, al fine di migliorare la comprensione di entrambi, è di grande rispetto" - ALICIA GUINOT, Europe Books.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621388456
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Dio nascosto: Verso una teologia cristiana del buddismo - The Hidden God: Towards a Christian...
Teologia" significa "discorso su Dio". "La...
Il Dio nascosto: Verso una teologia cristiana del buddismo - The Hidden God: Towards a Christian Theology of Buddhism
Il Dio nascosto: Verso una teologia cristiana del buddismo - The Hidden God: Towards a Christian...
"Teologia" significa "discorso su Dio". La...
Il Dio nascosto: Verso una teologia cristiana del buddismo - The Hidden God: Towards a Christian Theology of Buddhism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)