Punteggio:
Il libro “Il Dio dello sguardo lungo” di David Wigington offre una prospettiva profonda e rinfrescante sul tempo e sul piano di Dio per l'umanità. Sottolinea l'importanza della pazienza e della fede in un Dio che opera al di fuori dei vincoli temporali umani, incoraggiando i lettori ad allineare le loro azioni quotidiane con una prospettiva eterna. Molti recensori l'hanno trovato facile da leggere e allo stesso tempo ricco di approfondimenti, che offrono spunti particolarmente utili a chi svolge un ministero o affronta le sfide della vita.
Vantaggi:⬤ Facile e coinvolgente da leggere, rende accessibili idee complesse.
⬤ Offre una prospettiva potente sui tempi e sulla pazienza di Dio.
⬤ Fornisce incoraggiamento, in particolare ai lavoratori interculturali e a coloro che svolgono un ministero.
⬤ Contiene storie interessanti che rafforzano il messaggio.
⬤ Ispira e fa riflettere, portando alla riflessione e alla crescita personale.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che il messaggio del libro richiedesse tempo per risuonare pienamente, soprattutto nei capitoli precedenti.
⬤ Alcune critiche specifiche riguardanti elementi o domande poco chiare all'interno del testo.
(basato su 28 recensioni dei lettori)
God of the Long View: Trusting a Timeless God in a Hurried World
E SE DIO NON AVESSE FRETTA?
E SE L'ATTESA FACESSE PARTE DEL SUO PIANO?
E SE IL RITARDO NON SIGNIFICASSE NEGAZIONE?
L'umanità tende a gravitare verso la soluzione rapida. Se si può cucinare più velocemente, consegnare più velocemente o riparare più velocemente, siamo tutti d'accordo. Ma questo è solo uno degli infiniti modi in cui Dio è diverso da noi. Dio non ha problemi a prendersi il suo tempo. Ama lavorare in modi che non corrispondono ai nostri orari maniacali. Non è sempre il Dio dell'immediato, ma i suoi tempi sono sempre perfetti.
Le storie contenute in “Dio dalla vista lunga” rivelano un Creatore che fa cose meravigliose, miracolose e istantanee, ma rivelano anche un Dio che è altrettanto contento di lavorare per decenni, vite e persino secoli per guarire, salvare e costruire la sua Chiesa. Questo libro esplora il Dio che è attivo anche quando non possiamo vederlo, disegnando progetti che abbracciano generazioni per compiere la sua volontà.
Il Dio della visione lunga ispirerà credenti e scettici. Il Creatore sta orchestrando la sua epica narrazione. Forse oggi non riusciamo a vederla appieno, ma state certi che vale la pena aspettare la sua agenda.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)