Il Dio della giustizia: Uno sguardo ai dieci comandamenti per il XXI secolo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il Dio della giustizia: Uno sguardo ai dieci comandamenti per il XXI secolo (E. Leininger David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il “Dio della giustizia” di David E. Leininger offre un'esplorazione contemporanea dei Dieci Comandamenti, fornendo approfondimenti sul loro significato originale e sulla loro rilevanza oggi, utilizzando le prospettive del Nuovo Testamento. Il libro è conciso e adatto sia allo studio individuale che a quello di gruppo, ed è quindi una risorsa preziosa per i cristiani e gli educatori.

Vantaggi:

Il libro fornisce nuovi spunti di riflessione sui Dieci Comandamenti, è di facile lettura e si presta allo studio individuale e di gruppo. È consigliato agli educatori e ai gruppi ecclesiali come guida.

Svantaggi:

La recensione non menziona alcun contro specifico, ma la brevità del libro potrebbe limitarne la profondità per alcuni lettori che cercano un'analisi più approfondita.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God of Justice: A Look at the Ten Commandments for the 21st Century

Contenuto del libro:

Con i Dieci Comandamenti che sono parte integrante delle odierne "guerre culturali", sembrerebbe che la maggior parte delle persone abbia familiarità con ciò che i comandamenti effettivamente dicono. Eppure molti sondaggi indicano il contrario e anche quando le persone sanno nominare tutti i comandamenti, spesso ne fraintendono il significato.

Per esempio:

- "Non nominare il nome del Signore invano" non ha nulla a che vedere con l'evitare di lavarsi la bocca con il sapone;

- "Ricordati del giorno di sabato" non ha a che fare con l'andare in chiesa;

- "Onora tuo padre e tua madre" non è un modo per convincere i bambini recalcitranti a pulire la loro stanza;

- e, nonostante ciò che la maggior parte della gente pensa, "Non commetterai adulterio" non riguarda principalmente il sesso.

In Dio di giustizia, David Leininger mette le cose in chiaro con un nuovo sguardo a questo antico documento. Esamina i comandamenti nel contesto dell'ambiente sociale, culturale e politico di oggi e conclude che, invece di essere visti tradizionalmente come leggi ferree, i comandamenti sono in realtà dichiarazioni politiche di Dio su ciò che costituisce il fondamento di una società buona, dignitosa e giusta. Se compresi correttamente, i comandamenti offrono la guida di Dio per stabilire uno stile di vita sano e gratificante per tutti. Con domande di discussione incluse per ogni capitolo, Il Dio della giustizia è un'eccellente risorsa di studio per classi di adulti - e una lettura chiara e accessibile che sarà stimolante e gratificante per ogni cristiano riflessivo.

David E. Leininger è il pastore della First Presbyterian Church di Warren, in Pennsylvania. Ha servito anche congregazioni nella Carolina del Nord e del Sud, in Georgia e in Florida. Prima di entrare nel ministero, Leininger ha lavorato per quasi vent'anni in radio e televisione. È autore di A Color-Blind Church e Lectionary Tales for the Pulpit (Serie VI, Ciclo A), e i suoi sermoni sono apparsi nell'antologia Best Sermons 4 (Harper-Collins). Leininger è stato anche scrittore per i servizi online StoryShare e The Immediate Word (www.sermonsuite.com).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780788024627
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Dio della giustizia: Uno sguardo ai dieci comandamenti per il XXI secolo - God of Justice: A Look...
Con i Dieci Comandamenti che sono parte integrante...
Il Dio della giustizia: Uno sguardo ai dieci comandamenti per il XXI secolo - God of Justice: A Look at the Ten Commandments for the 21st Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)