Il Dio del quotidiano: Riflessioni sulla vita ordinaria per la gente comune

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il Dio del quotidiano: Riflessioni sulla vita ordinaria per la gente comune (B. Redmond Matthew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Matt B. Redmond “Il Dio dell'ordinario” offre una prospettiva rinfrescante per vivere una vita cristiana fedele in mezzo all'ordinarietà quotidiana. Sottolineando che Dio apprezza i momenti mondani e la fedeltà quotidiana, Redmond sfida le pressioni culturali a realizzare grandi imprese per Cristo. Il libro incoraggia i lettori a riconoscere il significato dei loro atti quotidiani di amore e gentilezza, suggerendo che essi contribuiscono al Regno di Dio tanto quanto le forme più appariscenti di ministero.

Vantaggi:

I lettori trovano il libro incoraggiante e relazionabile, fornendo una necessaria contro-narrazione all'enfasi prevalente sul cristianesimo delle “celebrità”. Rassicura i credenti sul fatto che le loro vite quotidiane, anche in contesti banali, contano molto per Dio. La scrittura è accessibile e promuove un senso di pace riguardo al proprio ruolo nella vita cristiana, senza bisogno di raggiungere fama o riconoscimento.

Svantaggi:

Alcuni recensori notano che il libro manca di profondità nell'esplorazione teologica e potrebbe beneficiare di una più chiara motivazione biblica per le sue affermazioni. Si chiede una discussione più approfondita sull'equilibrio tra vita tranquilla e ministero attivo. Inoltre, alcuni lettori ritengono che il libro non affronti pienamente la necessità di evangelizzare o di impegnarsi in espressioni di fede più visibili.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The God of the Mundane: Reflections on Ordinary Life for Ordinary People

Contenuto del libro:

Va bene non essere un cristiano "radicale". La nostra vita non riguarda ciò che facciamo per Dio.

Si tratta di ciò che lui fa per noi. Avete sentito il messaggio. "Se amassi davvero Dio, ti impegneresti totalmente: faresti qualcosa di grande, venderesti i tuoi beni, forse diventeresti un missionario".

"Matt Redmond l'ha predicato lui stesso. Ma qui chiede semplicemente: E il resto di noi? Attraverso le storie di pastori, idraulici, igienisti dentali e mamme casalinghe, Matt trova grazia e misericordia nei bastoncini di pollo, nei film classici e nei sorrisi degli sconosciuti.

Alla fine, ci convince di ciò che ha imparato lui stesso... C'è un Dio del quotidiano e la nostra vita non riguarda ciò che facciamo per lui.

Si tratta di ciò che lui fa per noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949253276
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Dio del quotidiano: Riflessioni sulla vita ordinaria per la gente comune - The God of the...
Va bene non essere un cristiano "radicale". La...
Il Dio del quotidiano: Riflessioni sulla vita ordinaria per la gente comune - The God of the Mundane: Reflections on Ordinary Life for Ordinary People

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)