Il diluvio di bugie: La tragedia della casa di cura St. Rita

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il diluvio di bugie: La tragedia della casa di cura St. Rita (James Cobb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Flood of Lies” (L'inondazione di bugie) di Jim Cobb offre un resoconto avvincente e perspicace delle battaglie legali seguite all'uragano Katrina, concentrandosi in particolare sull'accusa ai proprietari di case di cura Sal e Mabel Mangano, accusati di negligenza che ha causato la morte di diversi residenti. Il libro presenta una narrazione avvincente dell'intersezione tra il sistema legale, il sensazionalismo dei media e le ambizioni politiche.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la narrazione coinvolgente, il profondo impatto emotivo e la capacità dell'autore di trasmettere le complessità legali in modo accessibile. Molti apprezzano l'autenticità e l'umorismo della scrittura di Cobb, descrivendolo come un libro avvincente che fa luce sulle ingiustizie subite dai Mangano, fornendo al contempo una visione in prima fila del caotico panorama legale post-Katrina. Il libro è considerato sia un avvincente dramma legale sia un commento toccante sull'erosione della giustizia di fronte alle macchinazioni politiche e alla frenesia dei media.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro potrebbe essere meno interessante per i lettori che non hanno familiarità con l'area di New Orleans o con gli eventi specifici che circondano Katrina. Una critica minore riguarda un problema di stampa occasionale in alcune copie, che tuttavia non ha compromesso in modo significativo la leggibilità del libro. Inoltre, sebbene molti abbiano trovato il libro avvincente, alcuni ritengono che potrebbe non avere la stessa risonanza presso un pubblico non locale.

(basato su 144 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Flood of Lies: The St. Rita's Nursing Home Tragedy

Contenuto del libro:

MEDAGLIA D'ORO PER LA MIGLIORE SAGGISTICA REGIONALE DEL SUD".

"Quando una coppia di anziani viene accusata di omicidio per la morte per annegamento di trentacinque degenti della casa di cura St. Rita, un thriller emozionante e al limite della sopportazione prende il sopravvento come un colpo di pistola. Il mio consiglio: ritagliatevi abbastanza tempo per leggere questo libro meraviglioso in una sola seduta".

--John Berendt, Mezzanotte nel giardino del bene e del male.

Nell'agosto 2005, il mondo guardò con orrore i trentacinque residenti della casa di cura St. Rita che perirono sotto l'innalzamento delle acque dell'uragano Katrina. Il procuratore generale della Louisiana ha immediatamente preso di mira i proprietari del St. Rita, Sal e Mabel Mangano, per perseguirli. Si scatenò una frenesia mediatica a livello nazionale, etichettando la coppia come assassini egoisti e freddi, disposti a lasciare annegare genitori e nonni amatissimi, ma la realtà era ben diversa. Flood of Lies racconta la vera storia dei Mangano: una coppia che ha sacrificato tutto per salvare le vite dei loro amati residenti.

A difendere i Mangano c'era l'avvocato James A. Cobb, Jr. noto per aver perseguito il governatore della Louisiana Edwin Edwards per frode nel 1985. Sullo sfondo di una New Orleans devastata e della storia personale di Cobb, Flood of Lies è la storia rivelatrice dell'indagine di Cobb sulla verità di ciò che è accaduto al St. Rita il 29 agosto 2005.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781455621309
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diluvio di bugie: La tragedia della casa di cura St. Rita - Flood of Lies: The St. Rita's Nursing...
MEDAGLIA D'ORO PER LA MIGLIORE SAGGISTICA...
Il diluvio di bugie: La tragedia della casa di cura St. Rita - Flood of Lies: The St. Rita's Nursing Home Tragedy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)