Il diluvio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il diluvio (D. Best James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Deluge” di James D. Best è un romanzo di catastrofi che mescola azione, sviluppo dei personaggi e rappresentazione realistica di uno scenario di inondazioni catastrofiche in California. I lettori hanno apprezzato la narrazione avvincente e hanno lodato il distacco dal solito genere western di Best. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che non fosse all'altezza delle sue opere precedenti.

Vantaggi:

Il libro è descritto come atmosferico, dal ritmo incalzante e difficile da mettere giù, con un forte sviluppo dei personaggi e avvincenti colpi di scena. Molti recensori hanno apprezzato la rappresentazione realistica degli effetti delle inondazioni e delle reazioni umane, nonché la mancanza di contenuti gratuiti. I lettori hanno trovato che si tratta di una direzione eccitante e diversa per l'autore, e molti desiderano leggere altre sue opere.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro non raggiunge gli standard dei precedenti romanzi di Best e hanno menzionato alcuni elementi cliché e stereotipi nella rappresentazione dei personaggi. Inoltre, un paio di lettori sono rimasti sorpresi dall'ambientazione moderna e dal tema della catastrofe invece del contesto storico previsto.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deluge

Contenuto del libro:

La gente pensa all'acqua come a qualcosa di benigno. Si può bere, fare il bagno, cospargere il giardino, congelare per raffreddare una bevanda o un mal di schiena, nuotare o oziare sulla superficie in barca o su un galleggiante.

L'acqua è un elemento essenziale della vita, utile e spesso molto divertente. Ma l'acqua può anche uccidere. Nessuno che sia stato colpito da un'enorme onda oceanica manca di rispetto all'acqua in movimento.

Non si può combattere.

Non si può sconfiggere. Ci si può solo allontanare o lasciare che ci scaraventi come una bambola di pezza nella morsa di un rottweiler.

Le storie di catastrofi hanno molti sapori, ma poche hanno una base storica. Nel 1862, un diluvio di sessantacinque giorni colpì gli Stati Uniti occidentali. La California subì il peso maggiore della tempesta.

Quasi un terzo dello Stato era sott'acqua, le strade erano impraticabili, le linee telegrafiche interrotte, i fiumi straripavano, centinaia di persone morirono e centinaia di migliaia di animali annegarono. Sacramento rimase sott'acqua per sei mesi, costringendo il governo statale a trasferirsi a San Francisco. Le prove geologiche dimostrano che un'alluvione di questa portata colpisce gli Stati Uniti occidentali ogni uno o duecento anni.

Si ripeterà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781983125959
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il negoziante - The Shopkeeper
Nel 1879, Steve Dancy vende il suo negozio di New York e si avventura verso ovest per esplorare e scrivere un diario delle sue avventure. Sebbene non...
Il negoziante - The Shopkeeper
Il ritorno: Il racconto di Steve Dancy - The Return: A Steve Dancy Tale
"Ritorno al pericolo".È l'estate del 1880 e la lampadina a incandescenza di Thomas...
Il ritorno: Il racconto di Steve Dancy - The Return: A Steve Dancy Tale
Leadville
Quando Steve Dancy, negoziante di New York, si trasferì a ovest per vivere la frontiera, finì coinvolto in una faida mortale... una faida che fu costretto a risolvere con le armi...
Leadville
Il diluvio - Deluge
La gente pensa all'acqua come a qualcosa di benigno. Si può bere, fare il bagno, cospargere il giardino, congelare per raffreddare una bevanda o un mal di...
Il diluvio - Deluge
Non c'è pace: Un racconto di Steve Dancy - No Peace: A Steve Dancy Tale
Dopo il matrimonio, Steve Dancy si è tranquillamente stabilito a San Diego...
Non c'è pace: Un racconto di Steve Dancy - No Peace: A Steve Dancy Tale

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)